Pikkuweb Posted October 19, 2011 Share Posted October 19, 2011 Salve a tutti! Ho una domanda semplice. Avrei la necessità di poter lavorare sul sito del mio negozio anche sul PC di casa. Quali sono gli strumenti necessari per poter installare una copia di Prestahop su un Pc con WIN 7? Grazie in anticipo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mike Kranzler Posted October 19, 2011 Share Posted October 19, 2011 Ciao Pikkuweb, Puoi accedere al tuo PrestaShop di fare modifiche tramite il Back Office da qualsiasi luogo del mondo! Proprio il login attraverso il vostro pannello di controllo amministrazione. Spero che questo ti aiuta! -Mike Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pikkuweb Posted October 19, 2011 Author Share Posted October 19, 2011 Vorrei avere la possibilità di poter avere una copia del negozio sul mio pc, in modo tale che se ho la necessita, posso fare delle prove prima lì che su quello online. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mike Kranzler Posted October 19, 2011 Share Posted October 19, 2011 Se volete avere le copie di ogni file PrestaShop, basta scaricare un programma FTP come FileZilla e la connessione utilizzando le credenziali di accesso come si fa al lavoro -Mike Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pikkuweb Posted October 20, 2011 Author Share Posted October 20, 2011 ok ma ho bisogno di installare prestashop sul mio pc. Il prodotto lo conosco. E' circa un anno che ci lavoro sopra. Adesso voglio una copia di prestashop sul mio pc. Se semplicemente copio prestashop da ftp, comunque non sarà possibile visualizzare il sito sul pc di casa. O sbaglio? Suppongo che devo installare mysql per la gestione dei database? Cosa devo installare su un computer per poter simulare l'hosting che ospita il mio sito? Luca Link to comment Share on other sites More sharing options...
thelog Posted October 20, 2011 Share Posted October 20, 2011 per farlo girare devi avere un server in locale: apache, php e mysql. Ci sono già diversi pacchetti "pronti all'uso". Per esempio puoi installare AppServ 2.5.10 ( http://www.appservnetwork.com/ ) poi ti copi il tutto su appserv/www/nomecartella e lo visualizzi con http://localhost/nomecartella 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pikkuweb Posted October 20, 2011 Author Share Posted October 20, 2011 GRAZIE!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts