Jump to content

Protezione da Copia & Incolla

Cesare-ud

Recommended Posts

Buongiorno, cercavo un modulo o un metodo che impedisse il copia e incolla, semplice e brutale, dei contenuti pubblicati negli articoli. So che la protezione non può funzionare se il "copiatore" decide di accedere al codice html, ma sarebbe comunque una buona barriera per scoraggiare questa pratica.

Ho visto che esistono script da inserire nel codice html, da inserire all'interno della sezione <head>, purtroppo questa però non è accessibile nella modalità di editing degli articoli.

Grazie dell'aiuto.

Ciao, sulla mia versione 1.3.7 io utilizzo il modulo "Protect RSI". Nessuno script da inserire nell'HTML, è un modulo vero e proprio da installare e basta. Puoi scaricarlo gratuitamente a questa pagina ed è compatibile con le versioni 1.2/1.4 di Prestashop. E' supportato anche con lingua italiana.

"Questo modulo disabilita il tasto destro del mouse, i menu di scelta rapida, TPL protegge il vostro tema per impedire la copia della stessa, la selezione disattivare il testo in modo da non copiare il contenuto del tuo sito e creare un'immagine trasparente di immagini alrederor per impedire la navigazione di loro".

Ciao

Se qualcuno vuole copiare i tuoi contenuti, lo farà sicuramente in modo massivo via sw. Piuttosto metti un disclaimer dove affermi che è proibita la copia o l'utilizzo senza autorizzazioni dei contenuti del sito.

Per le immagini inserisci un watermark.

• 1 year later...

io ho fatto così (ho presta 1.5.3) :

1 - Ho scaricato HtmlBox Free e l' ho installato (scaicato dal sito http://mypresta.eu/m...s/html-box.html )

2 - Ho trovato questo codice su un forum :

<head>
<script language="JavaScript">
document.oncontextmenu = nocontextmenu;
document.onmousedown = norightclick;
if (window.Event)
 document.captureEvents(Event.MOUSEUP);
function norightclick(e)
{ if (window.Event)
 { if (e.which == 2 || e.which == 3)
{ return false; }
 }
 else
 { if (event.button == 2 || event.button == 3)
{ event.cancelBubble = true
  event.returnValue = false;
  return false;
}
 }
}
function nocontextmenu()
{ event.cancelBubble = true
 event.returnValue = false;
 return false;
}
</script>
</head>
<body oncontextmenu="return false" onselectstart="return false" ondragstart="return false">

3 - L'ho messo su right box (htmlbox)

4 - Ho salvato e funziona

5 - Per sicurezza ho messo anche il watermark sulle immagini (non si sa mai)

Se vuoi vedere questo trucchetto in funzione visita il mio sito : http://www.joalisitalialabeshop.com

Edited by joalis (see edit history)

• 2 weeks later...

Unico neo di questo tipo di protezione secondo me è la disabilitazione del tasto destro. Per un semplice motivo: io ad esempio quando navigo nei siti, anche ecommerce, utilizzo molto il tasto destro per aprire link in una nuova scheda.