vinoalvino Posted February 22, 2009 Share Posted February 22, 2009 Già quando ho realizzato il modulo blockvote ho avuto problemi, ora sono completamente nel pallone!Guardando le proprietà dei miei file php ne ho trovati in:1) ANSI PC2) ANSI UNIX3) UTF-8 PCe già la cosa mi mette agitazione ... poi guardando alcuni sorgenti di moduli, quando dichiarano le div necessarie per i campi multilingua, mi trovo alcune così: $divLangName = 'meta_title¤meta_description¤meta_keywords¤ccontent¤link_rewrite'; altre cosà: $divLangName = 'cname¤cdesc¤cdesc_short¤clink_rewrite¤cmeta_description¤cmeta_title¤cmeta_keywords¤ctags¤cavailable_now¤cavailable_later'; Ora:1) sbaglio io a salvare il formato dei file?2) come deve essere il separatore? ¤ o ¤3) siccome alcuni sorgenti sono diversi tra loro pur non avendoli mai toccati non sono l'unico a commettere errori?4) Qualche buon editor php che mi faccia stare un pò più tranquillo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
disarci Posted February 22, 2009 Share Posted February 22, 2009 Ciao,allora:1) l'unica codifica ufficiale è UTF-8 anche se nel caso non ci siano scritte in francese o caratteri speciali non capita nulla, infatti molti file fatti da terzi sono sbagliati (e mi causano errori quando parto da quel modulo)2) il separatore nella funzione è ¤ singolo, il passare l'utf ad un formato diverso usa caratteri con piu' bit e quindi alcuni vengono riconosciuti come doppi3) assolutamente come sopra io ho cambiato editor che usavo da anni perche' non mi visualizzava la codifica e ogni modulo era salvato in formato differente4) boh, scusa non uso winzozz da secoli, ho chiesto e mi hanno detto: notepad2 ma da una persona che usa solo vi per programmare, quindi spero qualcuno di piu' ferrato ti risponda. Link to comment Share on other sites More sharing options...
vinoalvino Posted February 22, 2009 Author Share Posted February 22, 2009 Quindi tutti i file con ¤ sono da correggere :bug:Nella mia funzione ho messo: $divLangName = 'name'.chr(194).chr(164).'description'; e funziona! AIUTO!P.S. io uso textpad che m consente, per ogni estensione, di decidere il formato: metto quindi a UTF-8 ?PP.SS: pensare che ero un virtuoso del VI .... Link to comment Share on other sites More sharing options...
disarci Posted February 22, 2009 Share Posted February 22, 2009 Si' metti a utf-8non saprei darti il codice ascii del carattere (se esiste) essendo l'utf un formato con maggiori informazioni (e una codifica elastica nella quantita' di byte) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Amigamerlin Posted February 24, 2009 Share Posted February 24, 2009 Si' metti a utf-8non saprei darti il codice ascii del carattere (se esiste) essendo l'utf un formato con maggiori informazioni (e una codifica elastica nella quantita' di byte) Si ... ho avuto piccole esperienze con codice PHP. La codifica UTF8 senza BOM dovrebbe essere la scelta giusta .CiaoPS. esitono eccellenti editor completamente FREE. I miei preferiti nell'ordine sono : notepad++ e PSPAD.notepad++: http://notepad-plus.sourceforge.net/it/site.htmPSPAD: http://www.pspad.com/it/Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
vinoalvino Posted February 24, 2009 Author Share Posted February 24, 2009 BOM ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Amigamerlin Posted February 24, 2009 Share Posted February 24, 2009 BOM ? si esattamente. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dr. Benway Posted February 24, 2009 Share Posted February 24, 2009 http://it.wikipedia.org/wiki/Byte_Order_Mark Link to comment Share on other sites More sharing options...
vinoalvino Posted February 24, 2009 Author Share Posted February 24, 2009 Ho provato notepad++ bellissimo! Ma c'è un modo per vedere lo stesso file in una finestra divisa in due? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Amigamerlin Posted February 25, 2009 Share Posted February 25, 2009 Ho provato notepad++ bellissimo! Ma c'è un modo per vedere lo stesso file in una finestra divisa in due? non so risponderti. So che ci sono funzioni molto avanzate, ma per come lo uso io non ho mai avuto tale necessità.Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Germanoufo Posted February 25, 2009 Share Posted February 25, 2009 Finestra divisa in 2 forse ti serve un qualcosa per comparare 2 file uguali ?Per quello usa diffmerge ti permette di controllare se 2 file sono identici nel caso trovasse la riga di codice diversa la evidenzia quindi poi controlli cosa è cambiato, e puoi anche modificare un file direttamente molto utile Ciao ;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts