Breaknick Posted September 24, 2011 Share Posted September 24, 2011 Ciao ragazzi. Dunque sto usando prestashop 1.4 e ho un problema con il riordino delle categorie e delle sottocategorie. Prima, con la versione 1.3 mi bastava mettere il numero seguito dal punto davanti al nome delle categorie o delle sottocategorie per ordinarle in base alle mi preferenze (es: 1.Giallo - 2.Arancio ecc....) Ora con la nuova versione riordinarle è un macello, a voi vi da problemi? Ho visto che il metodo dei numeri davanti al nome non funziona più.... così ho provato a riordinarle dal back office spostandole con le freccette, ma si spostano come vogliono loro....senza logica.... E' solo un mio problema o anche a voi succede? Link to comment Share on other sites More sharing options...
rodolo Posted September 24, 2011 Share Posted September 24, 2011 Ciao ragazzi. Dunque sto usando prestashop 1.4 e ho un problema con il riordino delle categorie e delle sottocategorie. Prima, con la versione 1.3 mi bastava mettere il numero seguito dal punto davanti al nome delle categorie o delle sottocategorie per ordinarle in base alle mi preferenze (es: 1.Giallo - 2.Arancio ecc....) Ora con la nuova versione riordinarle è un macello, a voi vi da problemi? Ho visto che il metodo dei numeri davanti al nome non funziona più.... così ho provato a riordinarle dal back office spostandole con le freccette, ma si spostano come vogliono loro....senza logica.... E' solo un mio problema o anche a voi succede? Puoi spostare e ordinare le categorie e i prodotti TRASCINANDO l'elemento. Vai vicino alle freccette, il cursore diventa 4 freccette, ora puoi cliccare, trascinare e spostare. Spero di essere stato chiaro. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Breaknick Posted September 24, 2011 Author Share Posted September 24, 2011 Ciao, si....mi ero accorto del cursore a 4 freccette....ed è comodissimo, l'unico problema è che non mi cambia la posizione... nel senso che: me la cambia momentaneamente nel backoffice, ma poi quando esco e provo a rientrare nel bak o nel front le categorie o le sottocategorie sono disposte diversamente da come le avevo messe....non so proprio come fare :( non esiste un altro modo per cambiarle manulamente, magari intervenendo su qualche file? Link to comment Share on other sites More sharing options...
rodolo Posted September 25, 2011 Share Posted September 25, 2011 Mi sembra strano ... io dove le metto poi restano (categorie e prodotti), sia nel backoffice che nel Frontoffice. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ornellac Posted February 28, 2012 Share Posted February 28, 2012 Ciao a tutti, ho proprio lo stesso problema, sposto i prodotti nel backoffice ma sul sito online i prodotti rimangono nella stessa posizione... qualcuno sa aiutarmi? grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
dust Posted March 7, 2012 Share Posted March 7, 2012 Prova Preferenze > Performance > Obbliga la compilazione SI Link to comment Share on other sites More sharing options...
carlo7100 Posted February 28, 2015 Share Posted February 28, 2015 (edited) Salve a tutti, stesso identico problema. Non so esattamente che cosa è accaduto, ma il drag and drop delle sottocategorie non funziona piu, o meglio non funziona quando imposto la visualizzazione di 300 elementi per volta. Quando imposto 20, 50, o 100 elementi riesco ancora a farlo. Fino ad un mese fa funzionava regolarmente. La versione di prestashop è la 1.4.7.3. Tengo a precisare che questo problema si è verificato contemporaneamente su 2 siti, ospitati su due hosting diversi. Su di uno ho provato a cambiare anche la versione PHP ... niente. Sono stati installati entrambi il 2012 e fino ad oggi questo inconveniente non si era mai verificato, filava tutto liscio anche in categorie con 1200 sottocategorie potevo inserire una nuova sottocategoria e trascinarla dove volevo. Se qualcuno ha idea di cosa può essere successo gliene sarei molto grato. Edited February 28, 2015 by carlo7100 (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
carlo7100 Posted March 1, 2015 Share Posted March 1, 2015 Spostato nella sezione problemi & Bug. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts