marcoippo Posted September 22, 2011 Share Posted September 22, 2011 salve a tutti. vorrei aprire un sito di ecommerce per piccoli gadget elettronici mi hanno consigliato prestashop per la sua semplicità. al momento ho un sito in joomla e conosco l'html (e python). vorrei sapere se presenta delle difficoltà e se la versione base(quella gratuita) ha tutto ciò che serve per le esigenze comuni. non ho capito se moduli tipo carte di credito, paypal o altro sono solo a pagamento. con la versione base posso già avviare un'attività con tutto ciò che serve? (non ho nessuna esigenza particolare) rispetto a virtuemart o magento che difetti può avere? costo? difficoltà? prestazioni? grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
shop365 Posted September 23, 2011 Share Posted September 23, 2011 salve a tutti. vorrei aprire un sito di ecommerce per piccoli gadget elettronici mi hanno consigliato prestashop per la sua semplicità. al momento ho un sito in joomla e conosco l'html (e python). vorrei sapere se presenta delle difficoltà e se la versione base(quella gratuita) ha tutto ciò che serve per le esigenze comuni. non ho capito se moduli tipo carte di credito, paypal o altro sono solo a pagamento. con la versione base posso già avviare un'attività con tutto ciò che serve? (non ho nessuna esigenza particolare) rispetto a virtuemart o magento che difetti può avere? costo? difficoltà? prestazioni? grazie Sono più di 2 anni che uso prestashop e ti posso dire che è semplice da usare. Con la versione base hai tutto quello che ti serve. Per quanto riguarda il pagamento con CC ce il modulo paypal. A livello di prestazioni non ha bisogno di hosting particolari come magento ( mai provato virtuemart). Ti consiglio di scaricarlo e fare delle prove. Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
marcoippo Posted September 23, 2011 Author Share Posted September 23, 2011 grazie della risposta. ma il modulo paypal si paga? Link to comment Share on other sites More sharing options...
assisassi Posted September 23, 2011 Share Posted September 23, 2011 no, non si paga. Oltre ai moduli basi, inclusi nella versione che scarichi, che sono sufficienti a creare un sito di commercio dalla esposizione, ricerca, carrello e pagamento, puoi trovare decine di moduli e temi gratis, e centinaia a pagamento. Comunque scaricati l'ultima versione e fai dei test, (basta un server Apache e un dbase mySql, anche in localhost) così vedi se fa al caso tuo, se ti manca qualcosa puoi cercare in giro, o, se sei capace, puoi modificare o creare moduli e temi esistenti. Io l'ho trovata più semplice di Virtuemart, e c'è anche un semplice modulo CSM, certo non potente come joomla. Per quello che ne so, Magento è molto più completa ma decisamente non pronta all'uso come PS. Link to comment Share on other sites More sharing options...
marcoippo Posted September 24, 2011 Author Share Posted September 24, 2011 okay .grazie. mi consigli epr favore un libro o qualcosa di stampabile che sia facile e completo per capire a fondo prestashop? magari in italiano, ma va bene anche in inglese per ora l'ho installato in locale con xampp ma è completamente vuoto. mi trovo disorientato. joomla mi installava gli esempi Link to comment Share on other sites More sharing options...
assisassi Posted September 25, 2011 Share Posted September 25, 2011 http://www.prestashop.com/download/Userguide_en.pdf questa è una guida... Comunque credo che hai sbagliato qualcosa, o comunque qualcosa è andato storto, perchè nell'istallazione di norma si istallano anche delle pagine di esempio esattamente come questa http://www.prestashop.com/demo/. Nell'esempio puoi vedere anche il BO (lato amministratore) Prova a reistallare il tutto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts