Vgabriel72 Posted September 22, 2011 Share Posted September 22, 2011 Ciao a tutti e ben trovati, questo è il mio primo post. Ho appena messo online uno sito di ecommerce realizzato con prestashop, al momento non è completo ed è solo in fuzione catalogo. L'ho pubblicato per iniziare l'indicizzazione sui motori di ricerca del dominio. Il dubbio che mi attanaglia, è la prima volta che utilizzo PS, è quello di dovere attivare una funzione particolare per renderlo visibile agli spider dei motori di ricerca. Provo a spiegarmi meglio, su Wordpress bisogna "flaggare" appositamente un campo per far si che gli spider trovino il sito. Io ho già fatto la segnalazione a Google inserendo il file di verifica e sottoponendogli la sitemap. E' sufficiente questo per iniziare o devo sbloccare qualcosa? Spero di essere stato comprensibile e attendo le vostre cortesi risposte! Grazie e ciao! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vgabriel72 Posted September 24, 2011 Author Share Posted September 24, 2011 Rispondo da me alla domanda precedente...non è necessario attivare nulla, dopo 48 ore circa Google ha preso il ink del sito. Digitado l'url sulla ricerca di Google ottengo alcuni risultati con la home e altre pagine del sito. Direi risolto. Ciao. Link to comment Share on other sites More sharing options...
crazylove Posted December 20, 2013 Share Posted December 20, 2013 ciao sono nuovo e autodidatta posso chiederti passo passo come hai fatto a inserire il codice html che t da google? grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts