disarci Posted February 17, 2009 Share Posted February 17, 2009 Ciao a tutti,mi sono perso in una select banalissima, o quasi.Allora io ho fatto una query con qualche inner join per arrivare ad avere un risultato come quello in figura.In particolare lego le varie tabelle di Feature per arrivare ad avere un risultato che mi dia: id_prodotto e value (della feature)Ora:come faccio ad estrarre il prodotto 2 che e' quello che mi interessa in quanto ha come valori A e G (dati dalla mia ricerca)?Ovviamente questa non e' una vera tabella quindi dovro' metterlo in coda al mio inner join...Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dr. Benway Posted February 17, 2009 Share Posted February 17, 2009 posta la query! Link to comment Share on other sites More sharing options...
disarci Posted February 17, 2009 Author Share Posted February 17, 2009 SELECT * FROM `'._DB_PREFIX_.'feature_value` v LEFT JOIN `'._DB_PREFIX_.'feature_value_lang` vl ON (v.`id_feature_value` = vl.`id_feature_value` AND vl.`id_lang` = '.intval($id_lang).') LEFT JOIN `'._DB_PREFIX_.'feature_product` fp ON (v.`id_feature_value` = fp.`id_feature_value` AND vl.`id_feature_value` = fp.`id_feature_value`) poi dovrei aggiungere il WHERE vl.`value` = e le varie condizionima ovviamente non ne posso mettere piu' di 1 con la tabella cosi' messa,ho ovviato facendo un ciclo ma non e' per niente ottimizzatoGrazie mille Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dr. Benway Posted February 17, 2009 Share Posted February 17, 2009 perché un ciclo non ti sembra ottimizzato? da che punto di vista? della velocità di esecuzione? Link to comment Share on other sites More sharing options...
disarci Posted February 17, 2009 Author Share Posted February 17, 2009 Il ciclo che ho fatto e' un'orrore, funziona certo ma:Filtro per il parametro Apoi creo una query con una serie di OR con il parametro A e filtro con il parametro Bpoi creo una terza query con una serie di OR con i risultati e filtro con il parametro COltre al tempo diventa un caos se ci sono migliaia di prodotti.Accetto qualunque consiglio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dr. Benway Posted February 17, 2009 Share Posted February 17, 2009 a quest'ora non sono in grado di intendere e di volere, domani rileggo tutto e se mi viene qualche idea ti dico. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts