thenexgen Posted February 16, 2009 Share Posted February 16, 2009 Salve sto provando il prodotto in locale e sto facendo delle prove, ho riscontrato un problema che non so risolvere, ho scaricato un template free da internet e l'ho messo per provare ma non mi visualizza le categorie, sono ritornato con il template originale e neanche li vedo le categorie più, ho cancellato tutto e rimesso una nuova categoria ma continuo a non visualizzare niente come posso risolvere questo problema? da cosa può dipendere?non ho toccato il blocco cosa posso fare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
disarci Posted February 16, 2009 Share Posted February 16, 2009 ciao e benvenutoallora:con i template della 1 il blocco cat non le visualizza a meno che tu non disabiliti nel blocco stesso il dhtml - cat dinamichealtro probl se finisci xchè non disabilitate nella lingua sbagliata Link to comment Share on other sites More sharing options...
thenexgen Posted February 16, 2009 Author Share Posted February 16, 2009 Ciao sono andato nella configurazione del blocco categorie e ho disabilitato Attiva modalità dinamica (animata) per le sottocategorie ma niente da fare, non mi da nessun risultato,il fatto e che non visualizzo neanche con il template originale. non riesco a capire il perchè Link to comment Share on other sites More sharing options...
disarci Posted February 17, 2009 Share Posted February 17, 2009 Vedi il blocco ma e' vuoto? Link to comment Share on other sites More sharing options...
thenexgen Posted February 17, 2009 Author Share Posted February 17, 2009 Si vedo il blocco sul sito e si vede correttemente solo che poi il blocco è vuoto non mette le categorie o i prodotti come se non c'è ne fossero create, questo problema l'ho avuto quando ho provato il nuovo template però se fosse il problema del template ritornando a quello originale si dovrebbe vedere di nuovo invece anche in quello originale stessa situazione, vuoto Link to comment Share on other sites More sharing options...
disarci Posted February 17, 2009 Share Posted February 17, 2009 Assolutamente si' con il template originale si devono vedere,mi spiace che non essendo in linea non posso dare un'occhio,ma temo ti sia andato tilt qualche cosa.Sicuro di non aver cambiato o modificato altro?di non aver problemi di lingua?L'unica cosa che posso consigliarti per essere sicuro e' di montare un'altro modulo di categorie in modo da fare una prova rapida prima di reinstallare...Ce ne sono diversi da quello 6 in 1 di Vino a quello di Suleman che e' tra i migliori come dinamicita' Link to comment Share on other sites More sharing options...
thenexgen Posted February 17, 2009 Author Share Posted February 17, 2009 ne ho provati altri due, anche disintallando e reinstallando ma sempre niente si vede il blocco dentro sempre vuoto. reinstallando perdo tutte le impostazione che ho dato? non mi ricordo cosa ho toccato ho fatto delle modifiche varie, ma non credo di aver toccato quel blocco Link to comment Share on other sites More sharing options...
disarci Posted February 17, 2009 Share Posted February 17, 2009 Sono sicuro che tu non abbia toccato quel blocco,se no sarebbe bastato reinstallarlo....Si' reinstallando tutto da 0 perderesti tutte le impostazioni sui prodotti, negozio e posizioni di moduli. Link to comment Share on other sites More sharing options...
thenexgen Posted February 17, 2009 Author Share Posted February 17, 2009 facendo vari test sembra che il problema sia dovuto a Imposta il numero massimo di sottocategorie visualizzate in questo blocco (0 = infinito) se metto 0 non mi visualizza niente se metto un numero diverso da zero si vedono le categorie cosi anche se abilito il menu dinamico non si vede niente se disabilito si vedono le categorie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
myname Posted February 17, 2009 Share Posted February 17, 2009 ciao thenexgen...prova così: dopo aver eliminato il nuovo blocco cat ed inserito il blocco categorie originale vai in..myprestashop\tools\smarty\compile ... e rimuovi tutti i file (escluso index.php che deve obbligatoriamente restare nella cartella compile). Anche a me è capitato ed ho risolto così.spero possa servirti. ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
disarci Posted February 17, 2009 Share Posted February 17, 2009 Ciao nuova genti confermo che 0 non vuol dire infinito (come erroneamente scritto) ma non ti fa visualizzare nulla......in effetti lo 0 non avrebbe avuto senso, certo che sarebbe bastato togliere la scritta.Contento che tu abbia risolto Link to comment Share on other sites More sharing options...
thenexgen Posted February 17, 2009 Author Share Posted February 17, 2009 Grazie per avermi aiutato, è meno di 3 giorni che uso prestashop, sono abituato con oscommerce, devo capire il funzionamento di stringhe e tutto il resto ancora, comunque grazie dell'aiuto dato. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ivona Posted February 20, 2009 Share Posted February 20, 2009 Ciao, io ho lo stesso problemaHo provato ad installare le versione dinamiche etc e quando ho visto che non funziona ho reinstallato la versione originale. Ho fatto come spiegato sopra, ma oltre a non riuscire a cambiare il permesso della cartella compile dal755 in 777 sulla Home negozio non vedo miglioramenti- cioeè non si vedono le categorie?! >Il fatto è che nella versione 1.0 funzionava..?Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
ivona Posted February 20, 2009 Share Posted February 20, 2009 Ho risolto! semplicemente installando il modulo categorie dal 1.0 nella cartella moduli del 1.1. :-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts