gswant Posted September 16, 2011 Share Posted September 16, 2011 Ciao a tutti, oggi mi è successa una cosa stranissima e una figura barbina verso un cliente, ho settato il mio negozio in modo che il prezzo si veda tasse escluse, e fino ad oggi tutto ok al momento dell'ordine aggiunge in automatico L'IVA e la mette nel carrello per l'ordine finale, oggi ad un cliente che si è registrato normalmente lo ha fatto arrivare fino alla fine senza calcolare la tassa e al momento del pagamento ha "Evaso L'IVA" assurdo ho contattato il cliente scusandomi dell'increscioso accaduto, vorrei che ciò non si verificasse più come posso fare secondo voi? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
EV Network Posted September 27, 2011 Share Posted September 27, 2011 Controlla che i prodotti non siano esenti dall'iva: raggiungi la scheda prodotto "info" dal catalogo e seleziona l'iva dal dropdown "Regime fiscale". Se non fosse questo il caso, ricontrollerei la configurazione globale! Link to comment Share on other sites More sharing options...
gswant Posted October 12, 2011 Author Share Posted October 12, 2011 Controlla che i prodotti non siano esenti dall'iva: raggiungi la scheda prodotto "info" dal catalogo e seleziona l'iva dal dropdown "Regime fiscale". Se non fosse questo il caso, ricontrollerei la configurazione globale! Scovato l'arcano si era levato il flag su partita IVA e quindi z chi inseriva la P.Iva non calcolava L'IVA invece a chi metteva solo il codice fiscale tutto procedeva normalmente Link to comment Share on other sites More sharing options...
et04 Posted October 13, 2011 Share Posted October 13, 2011 Ciao Gswant, ho il tuo stesso problema..riesci a spiegarmi come risolverlo?? grazie mille Scovato l'arcano si era levato il flag su partita IVA e quindi z chi inseriva la P.Iva non calcolava L'IVA invece a chi metteva solo il codice fiscale tutto procedeva normalmente Link to comment Share on other sites More sharing options...
gswant Posted October 14, 2011 Author Share Posted October 14, 2011 Ciao Emiliano, controlla in moduli > fatturazione > Partita IVA Europea che sia inserito come paese l'italia. A me era saltato quel parametro e quando inserivano la P IVA non veniva calcolata la tassa. Saluti Andrea Link to comment Share on other sites More sharing options...
et04 Posted October 14, 2011 Share Posted October 14, 2011 Perfetto problema risolto!! Grazie mille Andrea!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts