marcopetra Posted September 12, 2011 Share Posted September 12, 2011 Buongiorno a tutti, ho scaricato ed installato Prestashop ma da un paio di giorni sto impazzendo per configurarlo: il problema è che durante la configurazione, al terzo passaggio, dopo avermi chiesto i dettagli del database (e confermato di averlo trovato, quindi fin qui tutto ok) mi da il seguente messaggio di errore "Impossibile creare file di impostazione, se /config/settings.inc.php esiste, dai un'autorizzazione scritta a questo file, altrimenti crea un file chiamato settings.inc.php nella directory config (/config/)" e non mi fa proseguire. Ho visto che anche ad altri utenti si è posto lo stesso problema ma non ho trovato soluzioni. L'unico dubbio che mi è venuto (non essendoci quel file setting.inc.php nella cartella indicata) è che pur avendo impostato il permesso della cartella su 777 il programma di configurazione non riesca a creare il file e quindi a procedere con l'installazione. Ho provato anche a creare il file manualmente (con dreamweaver) ed inserirlo nella cartella tramite FTP ma anche in questo caso non procede con lo step successivo (anzi si impalla del tutto). Specifico che utilizzo un hosting aruba (magari può aiutare a trovare la soluzione). Cosa posso fare? vi ringrazio molto. Ciao Marco Link to comment Share on other sites More sharing options...
marcopetra Posted September 13, 2011 Author Share Posted September 13, 2011 Niente? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maura_NA Posted September 15, 2011 Share Posted September 15, 2011 Hai Windows su Aruba? So che Windows da appunto problemi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
marcopetra Posted September 15, 2011 Author Share Posted September 15, 2011 Si esatto era quello il problema. Ho spostato PS su Aruba con server Linux e ora funziona. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts