Giancaos Posted February 15, 2009 Share Posted February 15, 2009 Salve a tutti, sono nuovo.E' da un po' che bazzico qui e francamente Prestashop mi ha convinto. Programmo in C e in passato ho pure fatto qualcosa in php. Mi piace il fatto che Prestashop abbia questa struttura a moduli che ben si presta a modifiche e aggiunte. Quello che non sono riuscito a trovare (e magari ce l'ho davanti agli occhi) e' una angolo di questo sito dove trovare le istruzioni per realizzare un modulo ossia quali regole deve osservare un sorgente per essere incluso correttamente dal kernel di prestashop.Grazie e complimenti a tutti, ho trovato molte risposte qui. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dr. Benway Posted February 15, 2009 Share Posted February 15, 2009 ciao, non credo che troverai documentazione al riguardo, almeno io non ne ho mai vista ... la cosa migliore è studiarsi i moduli esistenti ... cmq è una cosa molto semplice, soprattutto se sei un programmatore con esperienza ... di base ti basti sapere che hai sempre un php con una funzione per installare il modulo, una per rimuoverlo, una eventuale per parametrizzarlo da backend, e poi le funzioni per agganciare (hook) e posizionare l'output sulle pagine ... infine hai sempre un file tpl per il template di visualizzazione ... questo in estrema sintesi, ma è sufficiente. Link to comment Share on other sites More sharing options...
disarci Posted February 15, 2009 Share Posted February 15, 2009 Ciao,hai ragione la documentazione (lo dico da molto) e' la parte debole di prestashop.Comincia con un modulo semplicino....avevo postato tempo addietro questo:http://www.prestashop.com/forums/viewthread/5858/Poi: http://www.prestashop.com/forums/viewthread/4919/la traduzione di Vino al Vino della guida in fracese....e poi....ci siamo noi a darti le dritte siamo una piccola community che sta crescendo assieme ma affiatata e disponibile (almeno ci proviamo tempo permettendo) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giancaos Posted February 15, 2009 Author Share Posted February 15, 2009 Grazie a tutti e due. Disarci, sei una miniera. Lodevole il tuo impegno. Spero in settimana applicarmi per realizzare qualcosa. Lavoro direttamente nel server remoto digitando i file attraverso FTP. Mi consigliate di installare tutto in locale (xamp) e gestire il progetto con un IDE tipo netbeans?Solitamente applico modifiche su dei progetti phpbb agendo sui file individuali senza aiuto di debugger. In questo progetto temo di aver bisogno di gestire la cosa in maniera piu' seria... che ne dite?Grazie ancora. Link to comment Share on other sites More sharing options...
disarci Posted February 16, 2009 Share Posted February 16, 2009 continua cosìmai usato altro che un ftp e un editor txt Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dr. Benway Posted February 16, 2009 Share Posted February 16, 2009 io sto sviluppando in locale con wamp/mamp/xamp a seconda della piattaforma su cui mi trovo, e senza un IDE ... io di solito lavoro in java con eclipse come IDE, ma tieni conto che il php, a confronto con java o C, è un linguaggio primitivo e facile da gestire. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giancaos Posted February 17, 2009 Author Share Posted February 17, 2009 Grazie, molto gentili! Link to comment Share on other sites More sharing options...
neryo Posted April 26, 2009 Share Posted April 26, 2009 http://www.programmazione-web.com/realizzare-moduli-per-prestashop-ecommerce.phpsemplice guida che ho scritto sul mio blog..ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts