cangialo Posted September 10, 2011 Share Posted September 10, 2011 buon giorno sono pronto ad attivare il mio negozio ma avendo installato prestashop in modalita catalogo non riesco piu' ad abilitare il carrello e quindi le vendite. Qualcuno sa come procedere ho spulciato tutti i moduli ma non trovo nulla per riabilitare. grazie Gianni Link to comment Share on other sites More sharing options...
lalibellula Posted September 10, 2011 Share Posted September 10, 2011 Scusa se ti faccio magari una domanda stupida , nelle preferenze ha spuntato "abilita negozio" ? back office / preferenze/abilita negozio Link to comment Share on other sites More sharing options...
cangialo Posted September 10, 2011 Author Share Posted September 10, 2011 si si quello e' abilitato ma non si puo piu comprare nel negozio prima avevo fatto le prove in locale dopo mettendolo online ho installato con opzione modalita catalogo ma non riesco a ripassare a modalita normale Link to comment Share on other sites More sharing options...
lalibellula Posted September 10, 2011 Share Posted September 10, 2011 Ma non si può perchè segnala quale problema esattamente , non trova i vettori? non compaiono i prezzi ?che problema segnala o riscontri esattamente ! Link to comment Share on other sites More sharing options...
lalibellula Posted September 10, 2011 Share Posted September 10, 2011 Nel modulo del carrello cosa hai settato ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
cangialo Posted September 10, 2011 Author Share Posted September 10, 2011 nel modulo del carrello l'unica attributo che vedo e ajax ed e abilitato Link to comment Share on other sites More sharing options...
lalibellula Posted September 10, 2011 Share Posted September 10, 2011 Guarda , non credo che sia quello , ma tu prova a disabilitare ajax e vedi online che succede ! Link to comment Share on other sites More sharing options...
cangialo Posted September 10, 2011 Author Share Posted September 10, 2011 provato non cambia nulla il carrello e' invisibile ma diavolo..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
lalibellula Posted September 10, 2011 Share Posted September 10, 2011 OK ! allora vediamo anche nelle posizioni , vai nei moduli e clicca su posizioni , cerca il blocco carrello , entra , e se vedi che fra le eccezioni segnala alcuni file php eliminali e salva! Link to comment Share on other sites More sharing options...
cangialo Posted September 10, 2011 Author Share Posted September 10, 2011 non mi da nessun errore o worning Link to comment Share on other sites More sharing options...
lalibellula Posted September 10, 2011 Share Posted September 10, 2011 Ho letto che alcuni fra i settaggi nelle preferenze ne hanno una relativa proprio alla modalità catalogo , io non l'ho , e sto usando ancora una versione vecchia di presta , che versione hai installato tu ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
cangialo Posted September 10, 2011 Author Share Posted September 10, 2011 l'ultima versione disponibile ora ho fatto un danno ho disinstallato il carrello!! sai come rimetterlo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
cangialo Posted September 10, 2011 Author Share Posted September 10, 2011 ok ho rimesso il carrello tra i moduli ma ancora non viene visualizzato correttamente Link to comment Share on other sites More sharing options...
lalibellula Posted September 10, 2011 Share Posted September 10, 2011 Se lo hai proprio disinstallato recupera il blockcart e reinstalalo nei moduli , in giro non l'ho trovato al volo quindi ti consiglio di scaricarti prestashop nuovamente , recuperi solo il modulo blockcart e lo reistalli , magari non è detto che sia un danno , magari scopri che quando hai installato prestashop si è corrotto qualche file del carrello e reinstallandolo prende a funzionare tutto bene , vedi mai il caso !! Link to comment Share on other sites More sharing options...
lalibellula Posted September 10, 2011 Share Posted September 10, 2011 AH! Ecco , come non detto..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
lalibellula Posted September 10, 2011 Share Posted September 10, 2011 Sai che non sò che dirti ? a questo punto penso sia corrotto qualche file fin da principio ma non sò dirti dove andare a guardare ! L'unica cosa che posso consigliarti se puoi di installare una versione pulita di presta da qualche altra parte e settarla NON in modalità catalogo per vedere se compare il carrello tanto tentare per tentare. Io sinceramente con la 1.4 mi son trovata male , molto bella e ricca di funzioni ma troppi bug anche nella versione stabile ! Non sò che dirti , mi spiace. Link to comment Share on other sites More sharing options...
cangialo Posted September 10, 2011 Author Share Posted September 10, 2011 grazie tanto per la collaborazione ma ho risolto finalmente nel db c'e' la tabella settings che ha un campo ps_catalog_mode era a 1 ho fatto l'udate a 0 e rifunziona tutto!!!!! saluti ecco il sito funzionante http://sciuramaria.altervista.org ora mi rimane di inserire gli articoli......lavoraccio Link to comment Share on other sites More sharing options...
lalibellula Posted September 10, 2011 Share Posted September 10, 2011 OHH! Ma guarda , sono contenta ! Se posso darti un consiglio lavora anche un pò sulla grafica mi raccomando che l'abito non fà il monaco però aiuta un pochino !! Sposta il blocco carrello in alto e cambia lo sfondo del sito oppure del logo per uniformarli . Adesso basta che vado ot ! Buon lavoro ! P.S. Dammi retta , togli il pagamento alla consegna e attenzione agli aspetti fiscali ... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts