giftmodels Posted September 7, 2011 Share Posted September 7, 2011 con la nuova manovra, ormai è confermata l'iva al 21%. ora mi si pone il problema di "NON SPAVENTARE" i clienti con l'aumento del prezzo dell'intero listino, aggiungendo il nuovo campo IVA 21%, e con il software che automaticamente mi porta il rincaro al prezzo di vendita. Come posso ovviare al problema, e lasciare il prezzo finale di vendita così com'è, mentre nei conteggi di scorporo far sì che venga considerata la nuova aliquota? premesso, ho la piattaforma ver. 1.2.5. Grazie di eventuali commenti e suggerimenti. Link to comment Share on other sites More sharing options...
reloaded Posted September 12, 2011 Share Posted September 12, 2011 eh? scusa ma o gli fai pagare il 21% oppure la differenza dell'1% te la devi assorbire sul tuo listino abbassando i tuoi prezzi. Se vuoi tenere invariato il prezzo finale non è che ci siano poi molte strade percorribili. Link to comment Share on other sites More sharing options...
giftmodels Posted September 12, 2011 Author Share Posted September 12, 2011 eh? scusa ma o gli fai pagare il 21% oppure la differenza dell'1% te la devi assorbire sul tuo listino abbassando i tuoi prezzi. Se vuoi tenere invariato il prezzo finale non è che ci siano poi molte strade percorribili. l'ho scritto chiaramente sopra qual'è il problema Link to comment Share on other sites More sharing options...
EV Network Posted September 13, 2011 Share Posted September 13, 2011 Non credo sia possibile dal back office senza dover effettuare manualmente la modifica manualmente ad ogni singolo prodotto. La soluzione che comporta meno lavoro sarebbe quella di agire direttamente sul database abbassando i pezzi per poi riconfigurare la tassa da 20 a 21%. L'operazione da fare è: (PREZZO*1.2)/1.21 Se per esempio hai un prezzo a 10€, il calcolo effettuato sarebbe il seguente: 10*1.2 = 12€ 12/1.21 = 9.92€ approssimati Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts