il merliniano Posted August 30, 2011 Share Posted August 30, 2011 Salve ragazzi, vorrei sapere se è possibile rinominare la cartella dove ho installato prestashop, da "www.miosito.com/miamibjx" in www.miosito.com/shop" . Posso andare tranquillo o potrei avere problemi con la sitemap o quant'altro ??? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
leonardo1981 Posted August 30, 2011 Share Posted August 30, 2011 puoi farlo ma devi ricordarti di variare le impostazioni in seo & url perche e' li che prestashop recupera il base url. io di solito faccio quell operazione quando devo pubblicare gli shop e quindi editare il file virtuals.conf dell httpd. per verifica prima di fare l operazione vai in Preferenze >> SEO & urls e controlla. vedrai che in basso troverai i tuoi path attuali ciau Leo Link to comment Share on other sites More sharing options...
il merliniano Posted September 5, 2011 Author Share Posted September 5, 2011 Ciao Leonardo1981, grazie mille per la dritta ! Per ora visto che avevo ancora pochi prodotti caricati ho preferito reinstallare da zero PS. io di solito faccio quell operazione quando devo pubblicare gli shop e quindi editare il file virtuals.conf dell httpd. Cosa significa devo pubblicare gli shop ? Io ad esempio da quando installo lavoro sempre online dal backoffice... c'è un metodo più veloce forse di lavorare offline ? Saluti Link to comment Share on other sites More sharing options...
leonardo1981 Posted September 7, 2011 Share Posted September 7, 2011 lavorare in locale ^^ Link to comment Share on other sites More sharing options...
il merliniano Posted September 12, 2011 Author Share Posted September 12, 2011 Leonardo io già lavoro con PS in locale utilizzando MAMP, ma mi è stato detto che creare il negozio in locale non serve perchè poi ci sono dei problemi di configurazione quando si vanno a copiare le cartelle su remoto... Puoi darmi qualche dritta in merito per piacere ? Così forse riesco a lavorare un po più velocemente ??? Quali vantaggi/svantaggi da il fatto di lavorare in locale per poi pubblicare il sito su remoto una volta pronto ? e quali sono grossomodo le procedure basilari ? Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
il merliniano Posted September 20, 2011 Author Share Posted September 20, 2011 up Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts