johanne Posted February 12, 2009 Share Posted February 12, 2009 Salve a tutti,ho appena finito di installare prestashop e vorrei fare un inserimento massivo di categorie e prodotti da un file excel ma non so da dove iniziare. C'è un metodo per far ciò senza che me li metto ad inserire uno ad uno? I prodotti hanno più attributi sia di colore che di grandezza.Spero che si possa fare... Link to comment Share on other sites More sharing options...
giralatina Posted February 12, 2009 Share Posted February 12, 2009 Certodevi fare dei file in formato csvAllora ti loggi in BEvai in Back Office >> Tools >> Import Link to comment Share on other sites More sharing options...
johanne Posted February 12, 2009 Author Share Posted February 12, 2009 Certodevi fare dei file in formato csvAllora ti loggi in BEvai in Back Office >> Tools >> Import Ok fin qui... ma come imposto i campi??? con quale ordine...??? con quali attributi?Non so proprio come iniziare... mi potresti dare una mano??? Ho una moltitudine di prodotti da inserire. Link to comment Share on other sites More sharing options...
johanne Posted February 13, 2009 Author Share Posted February 13, 2009 Nessuno mi può aiutare???Pleaseeeee...!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
disarci Posted February 13, 2009 Share Posted February 13, 2009 Ciao,allora:il file csv del suo import e' ben spiegato, e i campi li posizioni dopo aver uploadato......ma ha piu' limiti che altro:ti carica solo i dati minimi, non le foto e poi devi rifarti tutto il lavoro a mano.Io ho dovuto rifarlo totalmente per un cliente.sigh Link to comment Share on other sites More sharing options...
giralatina Posted February 13, 2009 Share Posted February 13, 2009 Ciao è molto sempliceAndando quiBack Office >> Tools >> ImportSulla colonna di dx trovi i campi Fields available (che sono i valori che devi inserire nel tuo file csv)* sono quelli obbligatoriMentre nel form a sx trovi un select box Select which entity to import: Cambiando i valori di questa Select cambiano i valori di Fields available.Così potra capire quali sono i valori del tuo fie csvHai capito? Link to comment Share on other sites More sharing options...
disarci Posted February 13, 2009 Share Posted February 13, 2009 Dimenticavo prestaclientun sw sviluppato da Tmedia solo per winzozz che permette in maniera astrusa e lenta l'importuna volta era gratuito (e andava bene) ora veramente non lo so piu' in quanto il mio tedesco non e' mai esistito e il loro inglese e' peggio del mio tedesco :-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
johanne Posted February 13, 2009 Author Share Posted February 13, 2009 Dimenticavo prestaclientun sw sviluppato da Tmedia solo per winzozz che permette in maniera astrusa e lenta l'importuna volta era gratuito (e andava bene) ora veramente non lo so piu' in quanto il mio tedesco non e' mai esistito e il loro inglese e' peggio del mio tedesco :-) Ma non è più online?non riesco a trovarlo...!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
disarci Posted February 13, 2009 Share Posted February 13, 2009 Temo sia solo a pagamento:http://www.tmedia.de/prestaclient/questo e' il video,sul loro sito e' ok.Dicevano:se lo traduci in una lingua (ad es italiano) e' gratis....ma non ho idea di costi etc.Se no ti puoi fare un'import personalizzato che funziona sempre meglio......ma quanti sono i prodotti? Link to comment Share on other sites More sharing options...
johanne Posted February 13, 2009 Author Share Posted February 13, 2009 Temo sia solo a pagamento:http://www.tmedia.de/prestaclient/questo e' il video,sul loro sito e' ok.Dicevano:se lo traduci in una lingua (ad es italiano) e' gratis....ma non ho idea di costi etc.Se no ti puoi fare un'import personalizzato che funziona sempre meglio......ma quanti sono i prodotti? circa 25 mila prodotti......ma come faccio per raggrupparli anche per attribbuti?per esempio ho dei prodotti che variano solo il colore... Link to comment Share on other sites More sharing options...
vinoalvino Posted February 14, 2009 Share Posted February 14, 2009 Io sto studiando un client in MSaccess se siete interessati contattatemi ... Link to comment Share on other sites More sharing options...
johanne Posted February 17, 2009 Author Share Posted February 17, 2009 Come posso fare ad inserire l'id delle sottocategorie automaticamente senza doverne inserire + di 25.000???Graziejohanne Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts