morp Posted August 26, 2011 Share Posted August 26, 2011 ciao a tutti, c'è un modo per ordinare i menu dei link inseriti in TOOLS >> CMS ? quelli con i termini di pagamenti, condizioni di vendita, chi siamo etc Adesso sono ordinati solo in base alla data di inserimento e sono parecchio scomodi. Io sto usando la versione 1.3.7 grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
antares62 Posted August 26, 2011 Share Posted August 26, 2011 Ma intendi quelli delle Informazioni alla sinistra, o quelli del footer a piè pagina ? Paolo Link to comment Share on other sites More sharing options...
morp Posted August 29, 2011 Author Share Posted August 29, 2011 Sì intendo quelli sulla colonna di sinistra (che di default compaiono in basso a sinistra), per capirci, solitamente sono: Chi siamo Condizioni di vendita Consegna Sicurezza dei pagamenti Informativa privacy Note Legali Contatti Io vorrei potere dare l'ordine che voglio io. Invece in prestashop 1.3.7 vengono visualizzati in base all'ordine di inserimento. grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
antares62 Posted August 29, 2011 Share Posted August 29, 2011 Ciao Abbiamo versioni differenti perchè tu in quella lista hai inserito delle voci che io non ho Credo però che la questione sia poco risolvibile per entrambe le versioni. A dire il vero c'è una possibilità ed è quella di aprire il Database del tuo negozio, selezionare la cartella PS_CMS_LANG dove trovi le voci del CMS e i vari indici che si potrebbe tentare di cambiare. Nota bene che ci sono anche le varie traduzioni. In teoria dovrebbe ordinarli, ma non so se a livello di codice per PS cambia qualcosa (non credo), dovresti provare. Se ti avventuri in questo smanettamento poi fammi sapere perchè io non ho avuto modo di testare questa soluzione. Ahhhhhhhh dimenticavo, mi raccomando fai una copia del DB o della Table cosi in caso di guai rimetti tutto a posto, non voglio essere responsabile di incasinamenti mio malgrado. Bye Paolo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Codencode Posted September 1, 2011 Share Posted September 1, 2011 Ciao, una soluzione non molto elegante è la seguente: nella tabella ps_configuration trova il record che ha come valore del campo "NAME" "FOOTER_CMS", e modifica l'ordine dei valori inseriti nel campo VALUE, es.: se nel campo trovi 0_3|0_4 nel footer verrà prima mostrata la pagina cms che ha id e, e poi quela che ha id 4, modificando in questo mdo 0_4|0_3 erranno invertite le pagine. Però nel momento in qui si va a modificare la configurazione del modulo cms dal back-office, tutto ritornerà come prima, perchè l'ordinamento di default è dettato dell'id delle pagine cms. La soluzione migliore è quella di realizzare un modulo che permetta di specificare l'ordinamento, infatti noi lo abbiamo realizzato e lo forniamo ai clienti che ovviamente realizzano l'ecommerce con noi, anche perchè tale modulo prevede alcune modifiche al core di prestashop. Link to comment Share on other sites More sharing options...
morp Posted September 6, 2011 Author Share Posted September 6, 2011 Grazie per la risposta! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts