calogero Posted August 23, 2011 Share Posted August 23, 2011 Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum e soprattutto di Prestashop(sto facendo la mia prima instalalzione). Desideravo chiedervi quali sono i file interessati e sui quali devo intervenire per modificarer graficamente il mio template. Il mio non è solo il desiderio di inserire il logo e cambiare qualche colore, ma proprio quello di inserire una grafica che ho realizzato io. Non so se questo è m olto difficile comunque intendo provarci. Sapete indicarmi in base a quanto detto tutti i file coinvolti e sui quali devo agire? Grazie in anticipo x ogni aiuto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
antares62 Posted August 23, 2011 Share Posted August 23, 2011 Ciao non è facile rispondere alla tua domanda, se non in forma generale. Tutto dipende dalla grafica che vuoi inserire, dove la vuoi inserire ecc.... E' chiaro che se ti limiti a cambiare i pulsanti o a modificarne i colori non farai altro che sostiruire quelli esistenti con lo stesso nome. Se invece devi inserire dei logo, dei banner ecc, li devi inserire nei file .TPL e cercare di adattare quello che ci sta intorno e hai perciò bisogno di conoscere qualcosina di HTML e di CSS. A questo proposito se vuoi solo cambiare l'aspetto grafico della pagina allora devi intervenire sui file .CSS Non è poi cosi tanto difficile se hai un'infarinatura di tutto quello che serve allo scopo e se magari ti sei letto qualche cosa riguardo alla struttura di PS. Ad ogni modo solo per un discreto restyling della pagina, al 95% devi agire sul CSS "global.css" e poi di volta il volta su gli altri file in base al blocco sul quale hai posto interesse. Non puoi fare altro che smanettare e vedrai che piano piano tutto viene da se Spero di averti dato un'idea di base.......buon lavoro. bye Paolo Link to comment Share on other sites More sharing options...
calogero Posted August 23, 2011 Author Share Posted August 23, 2011 Grazie Paolo, inizio fra poco a metterci le mani. Non appena incontro dubbi o difficoltà tornerò a disturbarti qui sul forum sperando che alla fine di tanto "smanettamento" sarò riuscito a personalizzare al massimo la mia grafica. Grazie x il momento e a presto risentirci. Ciao non è facile rispondere alla tua domanda, se non in forma generale. Tutto dipende dalla grafica che vuoi inserire, dove la vuoi inserire ecc.... E' chiaro che se ti limiti a cambiare i pulsanti o a modificarne i colori non farai altro che sostiruire quelli esistenti con lo stesso nome. Se invece devi inserire dei logo, dei banner ecc, li devi inserire nei file .TPL e cercare di adattare quello che ci sta intorno e hai perciò bisogno di conoscere qualcosina di HTML e di CSS. A questo proposito se vuoi solo cambiare l'aspetto grafico della pagina allora devi intervenire sui file .CSS Non è poi cosi tanto difficile se hai un'infarinatura di tutto quello che serve allo scopo e se magari ti sei letto qualche cosa riguardo alla struttura di PS. Ad ogni modo solo per un discreto restyling della pagina, al 95% devi agire sul CSS "global.css" e poi di volta il volta su gli altri file in base al blocco sul quale hai posto interesse. Non puoi fare altro che smanettare e vedrai che piano piano tutto viene da se Spero di averti dato un'idea di base.......buon lavoro. bye Paolo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts