Jump to content

Personalizzazione grafica avanzata del template

calogero

Recommended Posts

Ciao a tutti,

sono nuovo di questo forum e soprattutto di Prestashop(sto facendo la mia prima instalalzione).

Desideravo chiedervi quali sono i file interessati e sui quali devo intervenire per modificarer graficamente il mio template. Il mio non è solo il desiderio di inserire il logo e cambiare qualche colore, ma proprio quello

di inserire una grafica che ho realizzato io. Non so se questo è m olto difficile comunque intendo provarci.

Sapete indicarmi in base a quanto detto tutti i file coinvolti e sui quali devo agire?

Grazie in anticipo x ogni aiuto.

Ciao

non è facile rispondere alla tua domanda, se non in forma generale.

Tutto dipende dalla grafica che vuoi inserire, dove la vuoi inserire ecc....

E' chiaro che se ti limiti a cambiare i pulsanti o a modificarne i colori non farai altro che sostiruire quelli esistenti con lo stesso nome. Se invece devi inserire dei logo, dei banner ecc, li devi inserire nei file .TPL e cercare di adattare quello che ci sta intorno e hai perciò bisogno di conoscere qualcosina di HTML e di CSS. A questo proposito se vuoi solo cambiare l'aspetto grafico della pagina allora devi intervenire sui file .CSS

Non è poi cosi tanto difficile se hai un'infarinatura di tutto quello che serve allo scopo e se magari ti sei letto qualche cosa riguardo alla struttura di PS.

Ad ogni modo solo per un discreto restyling della pagina, al 95% devi agire sul CSS "global.css" e poi di volta il volta su gli altri file in base al blocco sul quale hai posto interesse. Non puoi fare altro che smanettare e vedrai che piano piano tutto viene da se :rolleyes:

Spero di averti dato un'idea di base.......buon lavoro.

bye

Paolo

Grazie Paolo, inizio fra poco a metterci le mani. Non appena

incontro dubbi o difficoltà tornerò a disturbarti qui sul forum

sperando che alla fine di tanto "smanettamento" sarò riuscito

a personalizzare al massimo la mia grafica.

Grazie x il momento e a presto risentirci.

Ciao

non è facile rispondere alla tua domanda, se non in forma generale.

Tutto dipende dalla grafica che vuoi inserire, dove la vuoi inserire ecc....

E' chiaro che se ti limiti a cambiare i pulsanti o a modificarne i colori non farai altro che sostiruire quelli esistenti con lo stesso nome. Se invece devi inserire dei logo, dei banner ecc, li devi inserire nei file .TPL e cercare di adattare quello che ci sta intorno e hai perciò bisogno di conoscere qualcosina di HTML e di CSS. A questo proposito se vuoi solo cambiare l'aspetto grafico della pagina allora devi intervenire sui file .CSS

Non è poi cosi tanto difficile se hai un'infarinatura di tutto quello che serve allo scopo e se magari ti sei letto qualche cosa riguardo alla struttura di PS.

Ad ogni modo solo per un discreto restyling della pagina, al 95% devi agire sul CSS "global.css" e poi di volta il volta su gli altri file in base al blocco sul quale hai posto interesse. Non puoi fare altro che smanettare e vedrai che piano piano tutto viene da se :rolleyes:

Spero di averti dato un'idea di base.......buon lavoro.

bye

Paolo