cicciodifra Posted August 20, 2011 Share Posted August 20, 2011 Salve a tutti Vado subito al dunque: dovrei importare dei prodotti da un file csv e praticamente ho notato molti prodotti hanno un id alfanumerico del genere 01234xxxyyy e a quanto pare a prestashop non vanno bene!! Nel mio caso è fondamentale mantenerlo inalterato poichè dovrò usare uno script che lavorerà appunto sull'id del prodotto. Qualcuno sà come devo procedere?? devo modificare qualche campo del db?? e in caso quale e come? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Codencode Posted August 24, 2011 Share Posted August 24, 2011 Ciao, l'id dei prodotti non può essere modificato, altrimenti non funzionerebbe più. Solitamente in questi casi si utilizza o il campo riferimento o in alternativa il campo EAN13, che permette di specificare un codice alfanumenrico. Poi sta a te riferirti nello script a questo campo invece che al campo id. Link to comment Share on other sites More sharing options...
cicciodifra Posted August 24, 2011 Author Share Posted August 24, 2011 ah ok gentilissimo!! ora vediamo... la mia paura è che poi ps mi duplica i prodotti!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Codencode Posted August 24, 2011 Share Posted August 24, 2011 Come fa a duplicarti i prodotti? Link to comment Share on other sites More sharing options...
cicciodifra Posted August 25, 2011 Author Share Posted August 25, 2011 Perchè ogni volta che faccio un importazione lui mi genera un id nuovo... ma cmq per questo problema già ho trovato una soluzione. Modifico il mio csv aggiungendo una colonna che numera i prodotti!! Che sarà l'id durante l'importazione... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts