joemary1 Posted August 12, 2011 Share Posted August 12, 2011 Buonasera a tutti, vorrei ingrandire una parte di caratteri del mio template, quella che comprende in alto le voci "valuta", "contatto", "mappa del sito", "segnalibro", "carrello" e "il tuo account". Eventualmente in seguito metterò delle gif proporzionate alla grandezza dei caratteri. Leggendo qualcosa sul forum credo che dovrei modificarli dal file "blockpermanentlinks.css", ma non ho capito se quello del theme originale oppure su quello che ho montato successivamente. E comunque all'interno quale campo e come dovrei modificare? Grazie a tutti, buon weekend Link to comment Share on other sites More sharing options...
antares62 Posted August 12, 2011 Share Posted August 12, 2011 Per quanto riguarda la grandezza del testo "valuta" devi aprire il file blockcurrencies.css e alla riga 38 dovresti trovare #currencies_block_top p { .......... } devi aggiungere in mezzo il seguente codice font-size:15px; ovviamente cambi il valore px per aumentare o diminuire. Per le altre voci apri il file blockpermanentlinks.css e verso la riga 11 trovi #header_links a {....... } e in mezzo aggiungi la stessa riga di codice di prima. Bye Paolo Link to comment Share on other sites More sharing options...
joemary1 Posted August 12, 2011 Author Share Posted August 12, 2011 Ti ringrazio infinitamente, ci giravo intorno e non vedevo la soluzione. Farò delle prove e poi vediamo come va. Ciaoooo Link to comment Share on other sites More sharing options...
joemary1 Posted August 12, 2011 Author Share Posted August 12, 2011 Per quanto riguarda la grandezza del testo "valuta" devi aprire il file blockcurrencies.css e alla riga 38 dovresti trovare #currencies_block_top p { .......... } devi aggiungere in mezzo il seguente codice font-size:15px; ovviamente cambi il valore px per aumentare o diminuire. Per le altre voci apri il file blockpermanentlinks.css e verso la riga 11 trovi #header_links a {....... } e in mezzo aggiungi la stessa riga di codice di prima. Bye Paolo Antares grazie! Tutto perfettamente risolto grazie al tuo aiuto. Già che mi trovo, sai mica dirmi anche dove inserire il codice nei menu blockmyaccount.css e blockcart.css per caso? Link to comment Share on other sites More sharing options...
antares62 Posted August 13, 2011 Share Posted August 13, 2011 Se intendi sempre la scritta in alto "il tuo account" apri il file blockuserinfo.css alla riga 20 trovi #header_user #shopping_cart a, #header_user #your_account a { e inserisci lo stesso codice che va bene anche per il carrello. Bye Paolo Link to comment Share on other sites More sharing options...
joemary1 Posted August 13, 2011 Author Share Posted August 13, 2011 Era esattamente quello!! Grazie Paolo, sei stato gentilissimo e ora ho risolto tutto :) Link to comment Share on other sites More sharing options...
joemary1 Posted August 14, 2011 Author Share Posted August 14, 2011 Mi resta solo da capire come mai non visualizzo bene il logo che ho messo su. L'ho fatto grande 980x230 e invece me lo ritrovo a 559x173... Ho letto che dovrei mettere mano al global.css, lì all'interno ho dato un'occhiata alla voce IMG logo e anche all'header_logo ma sinceramente non saprei cosa modificare. Un ultimo aiutino? Link to comment Share on other sites More sharing options...
joemary1 Posted August 15, 2011 Author Share Posted August 15, 2011 Ok, risolto tutto anche qui. Per chi fosse interessato, basta modificare "IMG.logo" aggiungendogli due stringhe con la dimensione che interessa (nel mio caso 980x230): IMG.logo { float: left; margin-top: 0.5em; font-size: 2em; font-weight: bold; width: 980px; height: 230px; } Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts