Chicco Posted July 27, 2011 Share Posted July 27, 2011 Ciao a tutti. Sto lavorando da un po' con Prestashop e mi sono imbattuto in un problema non indifferente che con ogni probabilità sarà stato risolto da qualche modulo che però non riesco ad individuare. Il problema è questo: io posso applicare una scontistica per GRUPPO, ma come si fa a far vedere che in effetti il prezzo è scontato? Perchè il gruppo di default, una volta applicato il 10% fa vedere i prezzi più bassi del 10% ma non si vede che è lo sconto. Sembra il prezzo di listino. Mentre se tolgo un 5% al singolo prodotto, mi fa vedere il prezzo originale (in realtà già scontato del 10%) barrato e con sotto il prezzo scontato. Esiste un modulo che permette di settare gli sconti per CATEGORIA e/o FORNITORE (non mi interessa il produttore in questo caso che ho trasformato nell'autore trattandosi di libri) facendo vedere però che è uno sconto e non un prezzo più basso. IN MASSA? ho trovato programmi per la riduzione di massa, funzionano benissimo, ma mi serve uno sconto. Andrebbe bene inizialmente anche lo sconto di gruppo, ma anche in questo caso, che si veda come sconto su un prezzo più alto e non come prezzo di partenza. Spero di essermi spiegato con chiarezza. Grazie a tutti in anticipo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chicco Posted July 27, 2011 Author Share Posted July 27, 2011 Aggiungo la motivazione. Oltre a far capire che tipo di sconto si applica, con la nuova normativa sui libri sarà necessario chiarire qual'è il prezzo di listino e quale sconto viene applicato. Grazie 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
werkez Posted March 12, 2012 Share Posted March 12, 2012 Ciao io ho commissionato un modulo che mi fa lo sconto in percentuale al raggiungimento del valore totale della merce , che può essere attivato anche in base alla categoria di appartenenza. Può servire qualora le spese di spedizioni fossero già impostate e volessi premiare il mio cliente con un ulteriore sconto al raggiungimento di un prezzo che per me, magari, significa risparmio !! Se ti interessa posso aggiungere qualche modifica migliorativa e penso che a breve sarà disponibile, ovviamente dovrà apparire la dicitura che mi indica quanto manca al raggiungimento della soglia e quanto sconto facciamo.... Ciao 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chicco Posted October 23, 2013 Author Share Posted October 23, 2013 Hai completato il modulo? Come funziona? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts