morecoffy Posted July 25, 2011 Share Posted July 25, 2011 Ciao a tutti! Arrivo al dunque: cercando in giro qua e la, ho letto da più parti che per agevolare google nel generare i site link del mio e-commerce, sarebbe bene fornire la sitemap del negozio. Andando a cercare nella root del mio sito il file sitemap.xml ho scoperto però che è un file vuoto. Devo fare qualche operazione dal BO per generare il file sitempa.xml? Grazie mille per l'aiuto! P.S. Qualsiasi altro consiglio per velocizzare la comparsa dei google site link del mio shop, è ben accetto! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gipielle Posted July 25, 2011 Share Posted July 25, 2011 Dal pannello di amministrazione devi andare in Moduli, li trovi il modulo Google sitemap lo vedi installare e abilitare se non lo è già, poi cliccando su configura imposti i parametri e generi il file. Ovviamente poi in google webmaster tools devi dare l'indirizzo della mappa del sito. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
morecoffy Posted July 25, 2011 Author Share Posted July 25, 2011 Grazie mille! Risolto con le tue indicazioni! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gipielle Posted July 26, 2011 Share Posted July 26, 2011 Di niente figurati ! Se vuoi mettere risolto nel titolo della discussione. Link to comment Share on other sites More sharing options...
emmebarbagallo Posted May 17, 2016 Share Posted May 17, 2016 Dal pannello di amministrazione devi andare in Moduli, li trovi il modulo Google sitemap lo vedi installare e abilitare se non lo è già, poi cliccando su configura imposti i parametri e generi il file. Ovviamente poi in google webmaster tools devi dare l'indirizzo della mappa del sito. Ciao a tutti. Riesumo per esigenza, questo vecchio topic. Anche io (con PS 1.6.1.1) ho appena installato e abilitato il modulo Google sitemap. Quindi ho seguito la procedura per cariare il relativo *.xml sulla search console di google. Mi chiedo se questo consente a google di creare anche gli utilissimi sitelink (4-6 link ad altrettante categorie) come risultato di ricerca oppure se per ottenerli bisogna fare altro? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio M. Posted May 17, 2016 Share Posted May 17, 2016 Questo dipende in realtà da Google, non dalla composizione della sitemap Link to comment Share on other sites More sharing options...
VinoShop Posted November 5, 2016 Share Posted November 5, 2016 Ciao a tutti, devo attivare il mio negozio e quindi creare la sitemap. Quali sono le voci che mi consigliate di attivare per un miglior rendimento? Grazie 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
cikkos Posted December 19, 2016 Share Posted December 19, 2016 (edited) Ciao a tutti, devo attivare il mio negozio e quindi creare la sitemap. Quali sono le voci che mi consigliate di attivare per un miglior rendimento? Grazie Quoto la domanda di vino shop in quanto anche io sarei interessato ad avere un cosiglio da qualcuno esperto su quali voci consigliatev attivare nel box di configurazione di google site map per avere un miglior rendimento. Grazie Edited January 8, 2017 by cikkos (see edit history) 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
oudeis Posted December 22, 2016 Share Posted December 22, 2016 A me sincerament6e il modulo preinstallato google sitemap non riesce mai a terminare la creazione del .xml perchè viene raggiunto il timeout del server... non so come fare Link to comment Share on other sites More sharing options...
markoroots Posted September 26, 2017 Share Posted September 26, 2017 Qualche notizia? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sito Lab Posted September 26, 2017 Share Posted September 26, 2017 Qualche notizia? di cosa ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
markoroots Posted November 1, 2017 Share Posted November 1, 2017 On 22/12/2016 at 1:55 PM, oudeis said: A me sincerament6e il modulo preinstallato google sitemap non riesce mai a terminare la creazione del .xml perchè viene raggiunto il timeout del server... non so come fare Per questo devi contattare il tuo provider e chiedere di aumentarti i tempi di timeout. Link to comment Share on other sites More sharing options...
atsoft Posted November 1, 2017 Share Posted November 1, 2017 Puoi verificare se i file xml finiscono con </urlset> , perchè se è così la sitemap è stata generata correttamente , il timeout è solo nel tuo browser. Se invece non è così puoi considerare di trasferirti su un hosting + prestante. Adesso dove ti trovi ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
markoroots Posted November 3, 2017 Share Posted November 3, 2017 On 19/12/2016 at 7:21 PM, cikkos said: Quoto la domanda di vino shop in quanto anche io sarei interessato ad avere un cosiglio da qualcuno esperto su quali voci consigliatev attivare nel box di configurazione di google site map per avere un miglior rendimento. Grazie On 26/9/2017 at 1:12 PM, Sito Lab said: di cosa ? Delle voci da escludere nel plugin. Io le ho lasciate tutte abilitate tranne "fornitori", poi ho caricato la sitemap sulla Search Console e mi trova 14 errori per file bloccati dal file robot. Il sito è appena installato con la 1.7 ed ho solo 4 articoli. Ho creato sitemap con il plugin Google Sitemap, generato il file robot e trova tutti sti errori. Mi potete dare una mano gentilmente? Mi blocca: Account Carrello Buoni Sconto ecc. (purtorppo ne mostra solo tre) Grazie in anticipo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
markoroots Posted November 3, 2017 Share Posted November 3, 2017 On 19/12/2016 at 7:21 PM, cikkos said: Quoto la domanda di vino shop in quanto anche io sarei interessato ad avere un cosiglio da qualcuno esperto su quali voci consigliatev attivare nel box di configurazione di google site map per avere un miglior rendimento. Grazie On 26/9/2017 at 1:12 PM, Sito Lab said: di cosa ? Delle voci da escludere nel plugin. Io le ho lasciate tutte abilitate tranne "fornitori", poi ho caricato la sitemap sulla search console e mi trova 14 errori per file bloccati dal file robot. Il sito è appena installato con la 1.7 ed ho solo 4 articoli. Ho creato sitemap con il plugin google sitemap, generato il file robot e trova tutti sti errori. Mi potete dare una mano gentilmente? Mi blocca: Account Carrello Buoni Sconto ecc. (purtorppo ne mostra solo tre) La cosa strana è che ho anche un'altro sito con installata la 1.6 e dove è esclusa solo la voce "Fornitori" e la search console di google non ha rilevato errori. Link to comment Share on other sites More sharing options...
markoroots Posted November 8, 2017 Share Posted November 8, 2017 Qualche info? Link to comment Share on other sites More sharing options...
markoroots Posted November 10, 2017 Share Posted November 10, 2017 (edited) C'è nessuno? Edited November 10, 2017 by markoroots (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gipielle Posted November 13, 2017 Share Posted November 13, 2017 Per il timeout devi modificare il file gsitemap.php e modificare la riga da if ($i <= 25000 && memory_get_usage() < 10000000) a if ($i <= 25000 && memory_get_usage() < 100000000) Io ho risolto così Link to comment Share on other sites More sharing options...
Webmaster in affitto Posted July 4, 2018 Share Posted July 4, 2018 Ciao a tutti, non trovo il google sitemap come modulo gratuito dentro prestashop, mi da analytics e adwords... come mai? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pianetasvapo Posted May 16, 2021 Share Posted May 16, 2021 Buongiorno, ho il modulo di base di ps 1.7.7.3 ma non genera la sitemap qualcuno ha consigli da darmi? Ho già inserito nella root un file vuoto sitemap.xml con permessi 777 e allungato il tempo nel file sitemap.php ma nulla alla fine del lavoro compare questa pagina: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts