giusebos Posted July 23, 2011 Share Posted July 23, 2011 Ciao Dopo aver installato prestashop 1.4 in un sito di prova ho cancellato per errore il contenuto del modulo categorie. Come posso fare per farlo tornare a posto? Il fatto che visualizzo il modulo ma questo è vuoto è normale? Grazie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Monica Posted July 23, 2011 Share Posted July 23, 2011 Ciao, copialo in "/modules" blockcategories.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
giusebos Posted July 23, 2011 Author Share Posted July 23, 2011 Ti ringrazio, sei gentilissima, ma non funziona. Ma è sicuramente colpa mia, forse mi sono espresso male, io ho selezionato da MODULI>>POSIZIONI la voce categorie e ho cliccato su disinnesta modulo categorie per capire il funzionamento, adesso avendolo disinnestato non riesco più a metterlo a posto. Quello che non capisco è perchè non vedo le voci di menù ed invece vedo il blocco con solo il titolo ma vuoto! Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Monica Posted July 24, 2011 Share Posted July 24, 2011 Allora vai su Moduli/Posizioni, in alto a sx trovi "Innestare un modulo" e cliccaci. Nella pagina che ti appare seleziona il "modulo categorie" dall'elenco a discesa, e la posizione nell'elenco successivo, che solitamente è "left column block" ovvero la colonna di sinistra, ma dipende dal tuo tema. Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
giusebos Posted July 24, 2011 Author Share Posted July 24, 2011 Allora vai su Moduli/Posizioni, in alto a sx trovi "Innestare un modulo" e cliccaci. Nella pagina che ti appare seleziona il "modulo categorie" dall'elenco a discesa, e la posizione nell'elenco successivo, che solitamente è "left column block" ovvero la colonna di sinistra, ma dipende dal tuo tema. Ciao Il mio tema è quello standard, sto cercando di capire come funziona prestashop e non mi sono voluto distrarre cambiando themi. la procedura che mi hai descritto è quella che ho adottato, ed il risultato e il modulo con il titolo ma vuoto, infatti pensavo fossero due cose separate tipo contenitore e contenuto........ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Monica Posted July 24, 2011 Share Posted July 24, 2011 Assicurati che il modulo sia agganciato anche all'header, come da figura allegata. Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
giusebos Posted July 24, 2011 Author Share Posted July 24, 2011 Funziona, ho innestato la voce modulo categorie in header, e poi o innestato modulo categorie nella colonna sinistra. Adesso mi piacerebbe capire cosa ho fatto, o per lo meno capire il primo passaggio.......perchè innestare il modulo nell'header per poterlo poi vedere nella colonna? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
DataService Posted May 31, 2013 Share Posted May 31, 2013 Salve, io ho un problema simile a questo, ovvero il blocco categorie nel F.O. rimane vuoto, ho provato i suggerimenti indicati qui nella discussione, ma non cambia nulla. Ho anche eliminato il modulo ed installato nuovamente, inserite le posizioni nell'header e nella left column, ma niente rimane sempre vuota indicando solo il titolo del blocco Categorie. sono disperato, come posso risolvere il problema ? p.s. aggiungo che la sparizione delle lista categorie e' avvenuta dopo la cancellazione dal B.O. di tutto il magazzino (comprese le categorie), ma una volta reinserito il tutto nel F.O. non appare piu'. Attendo suggerimenti, grazie. Prestashop 1.4.5.1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts