workare Posted July 16, 2011 Share Posted July 16, 2011 Buongiorno a tutti. Avrei bisogno di un aiuto: Il mio sito prevede che l'utente possa scaricare (gratuitamente) in downloading alcuni file "demo". La procedura che ho previsto è questa: Nel "Catalogo" di ogni prodotto ho inserito, in "documenti allegati" il file da scaricare, in modo che compaia in F.O.,nella rispettiva scheda, il sottomenu "Download", consentendo a chiunque di poter ricevere il file. E fin qui "tutto a posto". Tuttavia gradirei che prima che l'utente possa accedere al downloading, sia obbligato a registrarsi. Ho provato a considerare il file da scaricare come un prodotto a "costo zero", ma si innesca tutta la procedura di pagamento, che rende farraginoso il tutto.C'è un sistema più semplice? Come posso fare? Qualcuno può aiutarmi?Grazie in anticipo.Enzo.Ps. Visto che ci sono, gradirei avere notizie su come si possono centrare i dati a piè pagina (footer). Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
antares62 Posted July 16, 2011 Share Posted July 16, 2011 Ma ti serve per tenere traccia dell'utente che lo ha scaricato, o per limitarne lo scaricamento ?Nel primo caso non ti so dare un'informazione adeguata, ma nel secondo caso potresti mettere una password sul documento mettendo in chiaro che sarà inviata email al cliente solo su richiesta. Si lo so un pò laborioso ma efficace se vuoi limitare in parte il download.Per centrare il Footer devi aprire il Global.css andare alla riga 771 (se non hai fatto aggiunte) dove comunque leggi #footer {e aggiungere la seguente riga di codicepadding-left: 160px;con questo valore dovrebbe essere centrata, ma dipende da quante voci hai mantenuto, semmai cambi il valore.ByePaolo Link to comment Share on other sites More sharing options...
workare Posted July 16, 2011 Author Share Posted July 16, 2011 Gentile Paolo, innanzitutto grazie per aver risposto alla mia richiesta di aiuto.Purtroppo, la funzione richiesta serve per tener traccia dell'utente. Comunque grazie per la tua disponibilità... e grazie ancora per il tuo suggerimento relativo alla centratura del "footer" (In sostanza più che centrare, aumento la distanza dal limite sinistro. vero?) che proverò immediatamente.Speriamo che esista una soluzione al precedente quesito.Ciao Paolo e alla prossima.Enzo Link to comment Share on other sites More sharing options...
antares62 Posted July 17, 2011 Share Posted July 17, 2011 Si esatto Enzo.Distanzia gli elementi a partire da sinistra.Però leggendo un posto di RISC in questa sezione, ho notato che lui ha usato questa riga di codicetext-align: center;Forse è meglio questa rispetto al padding, in quanto anche eliminando le voci nel footer il testo dovrebbe rimanere centrato. Per tenere traccia degli utenti che fanno download, ti devi per forza collegare al database, avere una tabella adatta allo scopo e naturalmente settare i campi che ti servono. Avresti bisogno di un modulo che possa fare questo, ma la vedo dura che ci sia qualcosa di simile.ByePaolo Link to comment Share on other sites More sharing options...
workare Posted July 18, 2011 Author Share Posted July 18, 2011 Gent.mo Paolo,Ho provato, con ottimi risultati, la tua procedura; tuttavia, anch'io avevo visto il post "text-align: center;" e concordo con te: Riesce meglio a centrare tutte le righe presenti in Footer.Per quanto riguarda la registrazione utente, ho paura che tu abbia (ancora una volta) ragione... speriamo in qualche disponibile amico che possa darmi una mano.Paolo, ti ringrazio ancora per la tua gentilezza e disponibilità.A presto.Enzo Link to comment Share on other sites More sharing options...
antares62 Posted July 18, 2011 Share Posted July 18, 2011 Ciao Enzograzie a te per la riconoscenza, in verità ho fatto ben poco , ma nel tuo caso è stato un piacere L'unica cosa per te è sperare che qualcuno abbia scritto un modulo simile da integrare in PS.byePaolo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts