Nicola D'Angelo Posted July 13, 2011 Share Posted July 13, 2011 Sto realizzando il mio primo negozio in prestashop e trovo questo forum davvero una miniera di informazioni e di aiuto.Sto risolvendo mano mano tutti i primi problemi, ma proprio stamattina mi è capitata una cosa molto ma molto strana.Il mio negozio avrà moltissimi prodotti di cui alcuni avranno la stessa descrizione e stesso prezzo, allora il modo migliore è quello di utilizzare la funzione di duplicazione dei prodotticreo:PRODOTTO ARiferimento: 001poi con la funzione di duplicazione, quella a destra del cestino duplico il prodotto e cambio PRODOTTO A in PRODOTTO BRiferimento: 001 in Riferimento: 002 e cambio l'immagineil problema è che funziona tutto, nel pannello di inserimento dei prodotti nella colonna Riferimento trovo tutti i prodotti con ognuno la sua immagine diversa,la sua combinazione prodotti e il sui riferimento diverso, solo che quando vado a vesionare il sito, nei dettagli del prodotto, la casella Riferimento:, mi da un codice esistente di un altro prodotto,forse quello da cui ho duplicato. Come devo fare? Ho notato però che se inserisco a mano articolo per articolo però si vede il codice che ho assegnato, sono centinaia di prodotti con variani e prezzi, inserirli uno per uno risulta impossibile. Utilizzo PrestaShop™ 1.4.1.0. Pensando che fossero problemi di cache ho svuotato sia mozilla che internet explorer, ho visto anche il sito da un altro pc ma nulla, sempre gli stessi riferimenti, eppure però dopo aver duplicato il prodotto io lo attivo e ci faccio le modifiche di riferimento e cambio foto.Cosa devo fare? c'è un modulo che devo andare a resettare o svuotare la cache di prestashop?Come potete notare ho allegato un immagine, ma i riferimenti sono tutti diversi.Chiedo aiuto, grazie mille. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nicola D'Angelo Posted July 13, 2011 Author Share Posted July 13, 2011 Ho trovato il problema!!!Una volta duplicato il prodotto, cambiato il riferimento e titolo ed immagine, devo andare a cambiare codice combinazione per combinazione.Non c'è modo di cambiare Riferimento a tutte le combinazioni generate nella colonna e non una per una e poi cliccare suModifica questa combinazione per salvarla?inoltre un altro quesito, poichè per adesso non riesco a configurare nessun pagamento, anche in quello che è inserito paga con assegno mi da un errore, ma per adesso penserò dopo ai sistemi di pagamento,m volevo capire ma una volta ordinato un prodotto come in immagine, via mail mi arriva tutte le variancti che hanno ordinato?Grazie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts