Jump to content

[Solved] Modificare il modo in cui vengono visualizzate le categorie

sidus

Recommended Posts

Innanzitutto, buongiorno a tutti.
Il mio nome è Alessandro (alias "sidus") e mi sono appena iscritto a questo forum, quindi, doverosamente, saluti tutti :-)
Avendo per la testa l'idea di aprire un e-commerce, sto iniziando a prendere confidenza con Prestashop 1.4.x.
Sono un programmatore j2ee completamente ignorante in php :-)

Bene.
Finiti saluti e presentazioni, passo a dare un po' di fastidio ponendo la mia prima domanda...
Nel mio negozio virtuale (in locale) ho creato 4 categorie: A, B, C, D. Poi ho creato una sotto-categoria di A, denominata A1 (scusate la fantasia...). Il negozio avrà solo un livello di sotto-categorie; quindi, ad esempio, ci saranno B1, B2..., Bn come sotto-categorie di B, ma nessuna di esse avrà alcuna sotto-categoria.

In allegato trovate 2 immagini (presta0 e presta1).
La prima (presta0) mostra il FE come creato da Prestashop con quanto appena descritto.
La seconda (presta1) mostra invece quello che vorrei ottenere.

Il menù mostrato dovrebbe essere banalmente statico, nel senso che dovrebbe mostrare staticamente tutte le categorie e tutte le relative sotto-categorie, senza alcun effetto "apri/chiudi" (tipo il "+" che in genere compare di fianco alle categorie nel blocco "categorie".

Qualcuno mi sa dire come posso fare (ammesso che si possa)?

Grazie.

48912_Ppk6ePrqmkC4EtUKCY3b_t

48913_x8RH8HRKnNVx4Ubt92wR_t

ok.
A quanto pare o la cosa è troppo banale o nessuno che sappia rispondere è passato da qui :-)
Ci ho pensato da solo...
Per quanti avessero la stessa esigenza, propongo una soluzione.
Di sicuro non è LA soluzione (vi ricordo che io sono un pivello e non conosco PHP!), ma realizza ciò che volevo ottenere.

Diciamo subito che ci sono almeno 3 soluzioni al problema:

1. creare il proprio modulo per la visualizzazione delle categorie
2. modificare il modulo /modules/blockcategories