Jump to content

modulo top menu orrizzontale prestashop

Recommended Posts

Io uso il Menù orizontal di julien breux. lo trovo ben fatto, ma secondo me la funzione che permette di colorare la barra menu non funziona troppo bene...
Io alla fine modifico il menù con photoshop e lo sovrascrivo via ftp (sono 2 files, menu.gif e over.gif). Occhio che qualsiasi modifica effettuata sul modulo vi sovrascrive il vostro menù.

• Like 1

Io uso il Menù orizontal di julien breux. lo trovo ben fatto, ma secondo me la funzione che permette di colorare la barra menu non funziona troppo bene...
Io alla fine modifico il menù con photoshop e lo sovrascrivo via ftp (sono 2 files, menu.gif e over.gif). Occhio che qualsiasi modifica effettuata sul modulo vi sovrascrive il vostro menù.

Grazie, questo modulo lo conosco ma avrei una domanda al riguardo:
è possibile creare i menu e i sottomenu (oltre ai prodotti, tipo con le pagine cms)? oppure è disponibile solo un livello?

esempio:
Prodotti>Apple,Acer,...
Informazioni>Contatti, Spedizioni,...
Speciale>Offerte, affiliazioni, ecc...

Ad ogni voce puoi associare un cms o una categoria a qualsiasi livello, o anche un link diretto che vuoi.

si ma il problema è che non si puo, o non riesco, a mettere i cms con menu e sottomenu.
mi spiego:
se prendo i cms di base cioè informazioni e le sue pagine(consegna, nota legale, ...) posso mettere solo le singole pagine come primo livello del mio menu. io invece vorrei mettere come primo livello informazioni, e quandi ci passo sopra mi deve far vedere le sue sottopagine.

Questa cosa mi sembra che la faccia solo con i pordotti, che c'è Home con la freccettina che quando ci passi sopra ti elenca le categorie dei prodotti.

nessuna idea per questo problema?

In realtà c'è una soluzione, ma non è automatica! ti spiego, e se vai sul mio sito vedi anche l'esempio pratico:

Sulla colonna destra, in basso ho un CMS dal titolo CRISTALLOTERAPIA, con N voci, nel mio caso 2: Ametista e Agata (SONO PROVVISORIE).

Per inserire questo CMS sul MENU' ORIZZONTALE, prima inserisci una voce di tipo "LINKS", assegnandogli il nome del titolo del CMS (CRISTALLOTERAPIA nel nostro caso), senza "parent items" e col link del titolo del CMS.

Successivamente inserisci manualmente, una per una, le relative voci tipo CMS (nell'esempio "ametista" e "Agata"), che avranno come "Parent Item" proprio la voce precedentemente creata "CRISTALLOTERAPIA".

et voilà.

Solo che ad ogni modifica e aggiunta delle voci, la devi aggiornare manualmente.

Ciao

• 2 years later...