rondelli Posted July 6, 2011 Share Posted July 6, 2011 Ciao a tutti, cercavo qualche bel modulino free per un menu orrizzontale da mettere nell'header, conosciete qualcosa?possibilmente compatibile con presta 1.4grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ayren01 Posted July 8, 2011 Share Posted July 8, 2011 Interesserebbe anche a me.....qualcuno risponda ) Link to comment Share on other sites More sharing options...
assisassi Posted July 8, 2011 Share Posted July 8, 2011 Io uso il Menù orizontal di julien breux. lo trovo ben fatto, ma secondo me la funzione che permette di colorare la barra menu non funziona troppo bene... Io alla fine modifico il menù con photoshop e lo sovrascrivo via ftp (sono 2 files, menu.gif e over.gif). Occhio che qualsiasi modifica effettuata sul modulo vi sovrascrive il vostro menù. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
rondelli Posted July 12, 2011 Author Share Posted July 12, 2011 Io uso il Menù orizontal di julien breux. lo trovo ben fatto, ma secondo me la funzione che permette di colorare la barra menu non funziona troppo bene... Io alla fine modifico il menù con photoshop e lo sovrascrivo via ftp (sono 2 files, menu.gif e over.gif). Occhio che qualsiasi modifica effettuata sul modulo vi sovrascrive il vostro menù. Grazie, questo modulo lo conosco ma avrei una domanda al riguardo: è possibile creare i menu e i sottomenu (oltre ai prodotti, tipo con le pagine cms)? oppure è disponibile solo un livello?esempio:Prodotti>Apple,Acer,...Informazioni>Contatti, Spedizioni,...Speciale>Offerte, affiliazioni, ecc... Link to comment Share on other sites More sharing options...
assisassi Posted July 12, 2011 Share Posted July 12, 2011 Ad ogni voce puoi associare un cms o una categoria a qualsiasi livello, o anche un link diretto che vuoi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
rondelli Posted July 12, 2011 Author Share Posted July 12, 2011 Ad ogni voce puoi associare un cms o una categoria a qualsiasi livello, o anche un link diretto che vuoi. si ma il problema è che non si puo, o non riesco, a mettere i cms con menu e sottomenu.mi spiego:se prendo i cms di base cioè informazioni e le sue pagine(consegna, nota legale, ...) posso mettere solo le singole pagine come primo livello del mio menu. io invece vorrei mettere come primo livello informazioni, e quandi ci passo sopra mi deve far vedere le sue sottopagine.Questa cosa mi sembra che la faccia solo con i pordotti, che c'è Home con la freccettina che quando ci passi sopra ti elenca le categorie dei prodotti. Link to comment Share on other sites More sharing options...
rondelli Posted July 19, 2011 Author Share Posted July 19, 2011 nessuna idea per questo problema? Link to comment Share on other sites More sharing options...
assisassi Posted July 22, 2011 Share Posted July 22, 2011 nessuna idea per questo problema? In realtà c'è una soluzione, ma non è automatica! ti spiego, e se vai sul mio sito vedi anche l'esempio pratico: Sulla colonna destra, in basso ho un CMS dal titolo CRISTALLOTERAPIA, con N voci, nel mio caso 2: Ametista e Agata (SONO PROVVISORIE). Per inserire questo CMS sul MENU' ORIZZONTALE, prima inserisci una voce di tipo "LINKS", assegnandogli il nome del titolo del CMS (CRISTALLOTERAPIA nel nostro caso), senza "parent items" e col link del titolo del CMS. Successivamente inserisci manualmente, una per una, le relative voci tipo CMS (nell'esempio "ametista" e "Agata"), che avranno come "Parent Item" proprio la voce precedentemente creata "CRISTALLOTERAPIA". et voilà. Solo che ad ogni modifica e aggiunta delle voci, la devi aggiornare manualmente. Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
[email protected] Posted August 12, 2013 Share Posted August 12, 2013 Ciao volevo una informazione. Mi si è spostato tutto a destra il menù orizzontale, quindi fuori dal sito, e non sono in grado di rimetterlo al suo posto , vale a dire allineato al sito qualcuno può aiutarmi cortesemente ? ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
frobert Posted August 13, 2013 Share Posted August 13, 2013 Ciao info@ nel forum c'è qulcosa del genere, vedi se questo ti può essere utile qui Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts