Jump to content

[MODULO] Modulo navigazione [0.3][0.4][0.5] 0.6 (6 blocchi in 1)

vinoalvino

Recommended Posts

In cerca di spazio sulla pagina, raccogliendo ed unificando vari moduli esistenti e alcuni realizzati da me, ho realizzato un modulo che consente di visualizzare in un unico blocco la navigazione/ricerca fondamentale:

1) search
2) manufacturer
3) supplier
4) categorie
5) tags
6) cms

Nel BO (vedi foto) è possibile scegliere quali blocchi visualizzare (se volete cambiare l'ordine smanettate nel tpl)

1) search: ho nascosto il pulsante per ridurre spazio; per la ricerca basta scrivere qualcosa e premere invio
è possibile attivare l'atuocomplete, ma in IE non funziona quindi l'ho disabilitato per questo browser

2) mostra l'elenco dei produttori attivi; selezionandone uno apre la relativa pagina

3) mostra l'elenco dei fornitori (è giusta la traduzione di suppliers?) attivi; selezionandone uno apre la relativa pagina

4) Le categorie vanno strutturate attentamente; selezionandone una in BO verrà mostrata una combo-box con il nome della categoria contenente l'elenco di tutte le subcategorie figlie; ad esempio io ho (vendo vino) "Tipologie" -> Rossi, Bianchi, Spumanti ... "Regioni" -> Piemonte, Lombardia ...

5) Tags mostra l'elenco dei tags

Non dovete aggiungere nulla al global.css ho messo le due righe in autosearch.css che viene caricato in automatico.

La prima classe riguarda le combo-box, la seconda il campo della ricerca (aggiustate eventualmente le dimensioni sul vostro tema)

Per un corretto funzionamento (ci sono degli id in comune) dovete disinstallare i blocchi originali: blocksearch, bloctags, blockmanufacturer, blocksuppliers

Chi gentilmente si propone per darmi una mano con l'inglese per scrivere correttamente i termini nel modulo e per scrivere un post che spieghi il funzionamento in inglese scriva "IO" lo contatterò in PM

P.S.: ho recuperato mezza pagina con questo modulo :-)

Versione 0.6:
Ho aggiunta la possibilità di vedere il numero di prodotti presenti per le categorie, produttori, fornitori, chiavi di ricerca. Inoltre è possibile visualizzare i soli elementi aventi almeno un prodotto.
Ho migliorato (spero) il codice: sembra più veloce anche se fa più cose.

4461_3KdVxSNdaGd7y4M4GGwn_t

4462_iqTRTuSTqsybOh1g7Puw_t

blocknavigation_06.zip

Beh,
l'inglese era ottimo,
un suggerimento,
cosa ne pensi di questa versione di search....io uso solo quella:
http://www.prestashop.com/forums/viewthread/5235/

ps cosi' magari correggi il bug di explorer :-)

il search con suggerimento mi è davvero utile :-)
dato che mi serve molto ho addirittura speso 20m circa del mio preziosissimo tempo per scoprire il bug su IE:

ecco le righe incriminate in jquery.autocomplete.js (riga 157)

if ($.browser.msie) {
// we put a styled iframe behind the calendar so HTML SELECT elements don't show through
$results.append(document.createElement('iframe'));
}
è questo iframe che rompe il c****, il commento parla di calendario, magari in quel caso aveva senso

eliminare il blocco IF ... testato su IE6/IE7/Firefox/Chrome

lo so, sono esperto in tecniche di debug ;-)

cmq il modulo non è ancora perfetto, ha piccoli malfunzionamenti non visivi, ma proprio sul search ...
dato che ho deciso di adottarlo appena ho tempo lo renderò perfetto, posterò quindi la versione riveduta e corretta

Grazie Dr. Benway ... avevo letto frettolosamente il tuo post.

Dear disarci, se mi scrivi due righe di presentazione in inglese lo posto sul loro forum (ho messo un grazie a disarci per la traduzione nei commenti per costringerti a farlo :) )

Grazie a tutti per la collaborazione.

• 3 weeks later...
  • 2 months later...
Credo si debba usare un "if ie" e caricare un altro css. Mi spiace, ma proprio non ho tempo di occuparmene sorry.

Grazie per la risposta.
In effetti un aiuto me lo hai fornito.
ho modificato questa riga del file blockautosearch.css
/* ADDED FOR NAVIGATION */
.nav_search{ width:130px; margin-left:0px; margin-right:100px;margin-bottom:8px;}

e ho impostato il valore "width" da 178 a 130.

Sarà una "zozzata" ma mi ha risolto il problema grafico.
E l'ho testato anche su mozilla firefox e su google chrome.
Ciao e grazie

• 4 months later...

Ciao a tutti,
scusate solo una cosa...
ma con questo modulo è possibile avere la possibilità di selezionare la categoria madre nel primo blocco e una volta selezionata scegliere la sotto-categoria ( che cambierà in funzione della categoria scelta la primo blocco) nel secondo blocco e così per tutti i livelli in modo da filtrare le categorie?

Grazie
Salvo

In cerca di spazio sulla pagina, raccogliendo ed unificando vari moduli esistenti e alcuni realizzati da me, ho realizzato un modulo che consente di visualizzare in un unico blocco la navigazione/ricerca fondamentale:

1) search
2) manufacturer
3) supplier
4) categorie
5) tags
6) cms

Nel BO (vedi foto) è possibile scegliere quali blocchi visualizzare (se volete cambiare l'ordine smanettate nel tpl)

1) search: ho nascosto il pulsante per ridurre spazio; per la ricerca basta scrivere qualcosa e premere invio
è possibile attivare l'atuocomplete, ma in IE non funziona quindi l'ho disabilitato per questo browser

2) mostra l'elenco dei produttori attivi; selezionandone uno apre la relativa pagina

3) mostra l'elenco dei fornitori (è giusta la traduzione di suppliers?) attivi; selezionandone uno apre la relativa pagina

4) Le categorie vanno strutturate attentamente; selezionandone una in BO verrà mostrata una combo-box con il nome della categoria contenente l'elenco di tutte le subcategorie figlie; ad esempio io ho (vendo vino) "Tipologie" -> Rossi, Bianchi, Spumanti ... "Regioni" -> Piemonte, Lombardia ...

5) Tags mostra l'elenco dei tags

Non dovete aggiungere nulla al global.css ho messo le due righe in autosearch.css che viene caricato in automatico.

La prima classe riguarda le combo-box, la seconda il campo della ricerca (aggiustate eventualmente le dimensioni sul vostro tema)

Per un corretto funzionamento (ci sono degli id in comune) dovete disinstallare i blocchi originali: blocksearch, bloctags, blockmanufacturer, blocksuppliers

Chi gentilmente si propone per darmi una mano con l'inglese per scrivere correttamente i termini nel modulo e per scrivere un post che spieghi il funzionamento in inglese scriva "IO" lo contatterò in PM

P.S.: ho recuperato mezza pagina con questo modulo :-)

Versione 0.6:
Ho aggiunta la possibilità di vedere il numero di prodotti presenti per le categorie, produttori, fornitori, chiavi di ricerca. Inoltre è possibile visualizzare i soli elementi aventi almeno un prodotto.
Ho migliorato (spero) il codice: sembra più veloce anche se fa più cose.

Ciao, sei veramente grande, è proprio una cosa bella e funzionale.
Grazie

• 2 years later...
  • 2 weeks later...