vinoalvino Posted January 31, 2009 Share Posted January 31, 2009 In cerca di spazio sulla pagina, raccogliendo ed unificando vari moduli esistenti e alcuni realizzati da me, ho realizzato un modulo che consente di visualizzare in un unico blocco la navigazione/ricerca fondamentale:1) search2) manufacturer3) supplier4) categorie5) tags6) cmsNel BO (vedi foto) è possibile scegliere quali blocchi visualizzare (se volete cambiare l'ordine smanettate nel tpl)1) search: ho nascosto il pulsante per ridurre spazio; per la ricerca basta scrivere qualcosa e premere invioè possibile attivare l'atuocomplete, ma in IE non funziona quindi l'ho disabilitato per questo browser2) mostra l'elenco dei produttori attivi; selezionandone uno apre la relativa pagina3) mostra l'elenco dei fornitori (è giusta la traduzione di suppliers?) attivi; selezionandone uno apre la relativa pagina4) Le categorie vanno strutturate attentamente; selezionandone una in BO verrà mostrata una combo-box con il nome della categoria contenente l'elenco di tutte le subcategorie figlie; ad esempio io ho (vendo vino) "Tipologie" -> Rossi, Bianchi, Spumanti ... "Regioni" -> Piemonte, Lombardia ...5) Tags mostra l'elenco dei tagsNon dovete aggiungere nulla al global.css ho messo le due righe in autosearch.css che viene caricato in automatico.La prima classe riguarda le combo-box, la seconda il campo della ricerca (aggiustate eventualmente le dimensioni sul vostro tema)Per un corretto funzionamento (ci sono degli id in comune) dovete disinstallare i blocchi originali: blocksearch, bloctags, blockmanufacturer, blocksuppliersChi gentilmente si propone per darmi una mano con l'inglese per scrivere correttamente i termini nel modulo e per scrivere un post che spieghi il funzionamento in inglese scriva "IO" lo contatterò in PMP.S.: ho recuperato mezza pagina con questo modulo :-)Versione 0.6:Ho aggiunta la possibilità di vedere il numero di prodotti presenti per le categorie, produttori, fornitori, chiavi di ricerca. Inoltre è possibile visualizzare i soli elementi aventi almeno un prodotto. Ho migliorato (spero) il codice: sembra più veloce anche se fa più cose. blocknavigation_06.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
disarci Posted January 31, 2009 Share Posted January 31, 2009 IOps. metti un'immagine del modulo concepito cosi' capiamo meglio di cosa si tratta Link to comment Share on other sites More sharing options...
vinoalvino Posted January 31, 2009 Author Share Posted January 31, 2009 Ho postato la versione 0.3 vi prego di testarla ferocemente e - come al solito - segnalarmi gli immancabili sfondoni in inglese! Link to comment Share on other sites More sharing options...
vinoalvino Posted January 31, 2009 Author Share Posted January 31, 2009 NOTA: Se volete eliminare una categoria in BO selezionate la voce "--" e premete "aggiorna" Link to comment Share on other sites More sharing options...
cybersteph Posted January 31, 2009 Share Posted January 31, 2009 Le voila en français pour ceux que cela intéresse!Avec petite correction css! blocknavigation_03.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zizu Posted January 31, 2009 Share Posted January 31, 2009 GRANDE vinoalvino (como sempre!)...scusa..ma il file add2global.css dove lo devo inserire ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
vinoalvino Posted February 1, 2009 Author Share Posted February 1, 2009 GRANDE vinoalvino (como sempre!)...scusa..ma il file add2global.css dove lo devo inserire ? add 2 global.css %-P inserisci le due righe alla fine del file themes/tuothema/css/global.css Link to comment Share on other sites More sharing options...
vinoalvino Posted February 1, 2009 Author Share Posted February 1, 2009 Le voila en français pour ceux que cela intéresse!Avec petite correction css! Merci beaucoup! Link to comment Share on other sites More sharing options...
disarci Posted February 2, 2009 Share Posted February 2, 2009 Beh,l'inglese era ottimo,un suggerimento,cosa ne pensi di questa versione di search....io uso solo quella:http://www.prestashop.com/forums/viewthread/5235/ps cosi' magari correggi il bug di explorer :-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dr. Benway Posted February 3, 2009 Share Posted February 3, 2009 Beh,l'inglese era ottimo,un suggerimento,cosa ne pensi di questa versione di search....io uso solo quella:http://www.prestashop.com/forums/viewthread/5235/ps cosi' magari correggi il bug di explorer :-) il search con suggerimento mi è davvero utile :-)dato che mi serve molto ho addirittura speso 20m circa del mio preziosissimo tempo per scoprire il bug su IE:ecco le righe incriminate in jquery.autocomplete.js (riga 157)if ($.browser.msie) { // we put a styled iframe behind the calendar so HTML SELECT elements don't show through $results.append(document.createElement('iframe'));}è questo iframe che rompe il c****, il commento parla di calendario, magari in quel caso aveva sensoeliminare il blocco IF ... testato su IE6/IE7/Firefox/Chrome Link to comment Share on other sites More sharing options...
disarci Posted February 3, 2009 Share Posted February 3, 2009 Grande Bengrazie, ottimo!applicato con successo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dr. Benway Posted February 3, 2009 Share Posted February 3, 2009 lo so, sono esperto in tecniche di debug ;-)cmq il modulo non è ancora perfetto, ha piccoli malfunzionamenti non visivi, ma proprio sul search ...dato che ho deciso di adottarlo appena ho tempo lo renderò perfetto, posterò quindi la versione riveduta e corretta Link to comment Share on other sites More sharing options...
disarci Posted February 3, 2009 Share Posted February 3, 2009 Si' ho notato, ma anche quello standard ha grossi problemi di ricerca,avevo visto sul forum francese (se non erro) molte correzioni per il modulo standard di ricercamagari ti possono dare uno spunto...grazie ancora Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dr. Benway Posted February 3, 2009 Share Posted February 3, 2009 si si c'è proprio qualche problema nel core del search, non ho ancora indagato a fondoma prima o poi lo dovrò mettere a posto, costi quel costi ... vi farò sapere, ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
vinoalvino Posted February 5, 2009 Author Share Posted February 5, 2009 Io ho implementato l'aggiunta dell'autosearch, sabato posto la nuova versione. Ci ho messo anche il CMS. Tenetemi informato sul baco IE. Al limite ci metto un if IE disattiva. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dr. Benway Posted February 5, 2009 Share Posted February 5, 2009 Il baco IE lo correggi applicando la modifica alle jquery come da mio post precedenteciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
vinoalvino Posted February 6, 2009 Author Share Posted February 6, 2009 Grazie Dr. Benway ... avevo letto frettolosamente il tuo post. Dear disarci, se mi scrivi due righe di presentazione in inglese lo posto sul loro forum (ho messo un grazie a disarci per la traduzione nei commenti per costringerti a farlo )Grazie a tutti per la collaborazione. Link to comment Share on other sites More sharing options...
vinoalvino Posted February 10, 2009 Author Share Posted February 10, 2009 Ho postato (primo topic) una nuova versione con delle aggiunte carine ... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maxmito Posted February 11, 2009 Share Posted February 11, 2009 Ciao sto provando il modulo!Che vi sappiate è possibile estendere la ricerca anche alle "caratteristiche" dei prodotti?Mi interesserebbe questa funzionalità.Se mi dite che è fattibile posso provare a farlo.GrazieMax Link to comment Share on other sites More sharing options...
disarci Posted February 11, 2009 Share Posted February 11, 2009 Certo,il modulo di Vino, come quello ufficialeusano la funzione search.php in root....che richiama la classe omonima,nelle righe intorno alla 104 nella funzione find trovi tutto.Interessa a molti.Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
vinoalvino Posted February 11, 2009 Author Share Posted February 11, 2009 Mi sono accorto di un errore nell'ordinamento dei produttori e dei fornitori. Appena riesco lo sistemo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
prestaluke Posted March 5, 2009 Share Posted March 5, 2009 Come si installa questo modulo?Cosa devo fare con i vari file presenti nella cartella blocknavigation_06?Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
prestaluke Posted March 5, 2009 Share Posted March 5, 2009 capito capito, scusate Link to comment Share on other sites More sharing options...
mr_rem Posted June 2, 2009 Share Posted June 2, 2009 Il modulo è molto bello e utile.Grazie vinoalvino.Utilizzando ie8 mi da l'errore nel box ricerca che esce dal modulo.Mi aiuti a trovare una soluzione che risolva graficamente il tutto?Thanks Link to comment Share on other sites More sharing options...
vinoalvino Posted June 6, 2009 Author Share Posted June 6, 2009 Credo si debba usare un "if ie" e caricare un altro css. Mi spiace, ma proprio non ho tempo di occuparmene sorry. Link to comment Share on other sites More sharing options...
mr_rem Posted June 6, 2009 Share Posted June 6, 2009 Credo si debba usare un "if ie" e caricare un altro css. Mi spiace, ma proprio non ho tempo di occuparmene sorry. Grazie per la risposta.In effetti un aiuto me lo hai fornito.ho modificato questa riga del file blockautosearch.css /* ADDED FOR NAVIGATION */ .nav_search{ width:130px; margin-left:0px; margin-right:100px;margin-bottom:8px;} e ho impostato il valore "width" da 178 a 130.Sarà una "zozzata" ma mi ha risolto il problema grafico.E l'ho testato anche su mozilla firefox e su google chrome.Ciao e grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
tommyx_x Posted October 28, 2009 Share Posted October 28, 2009 Ciao a tutti,scusate solo una cosa...ma con questo modulo è possibile avere la possibilità di selezionare la categoria madre nel primo blocco e una volta selezionata scegliere la sotto-categoria ( che cambierà in funzione della categoria scelta la primo blocco) nel secondo blocco e così per tutti i livelli in modo da filtrare le categorie?GrazieSalvo Link to comment Share on other sites More sharing options...
estetica-discount Posted October 28, 2009 Share Posted October 28, 2009 In cerca di spazio sulla pagina, raccogliendo ed unificando vari moduli esistenti e alcuni realizzati da me, ho realizzato un modulo che consente di visualizzare in un unico blocco la navigazione/ricerca fondamentale:1) search2) manufacturer3) supplier4) categorie5) tags6) cmsNel BO (vedi foto) è possibile scegliere quali blocchi visualizzare (se volete cambiare l'ordine smanettate nel tpl)1) search: ho nascosto il pulsante per ridurre spazio; per la ricerca basta scrivere qualcosa e premere invioè possibile attivare l'atuocomplete, ma in IE non funziona quindi l'ho disabilitato per questo browser2) mostra l'elenco dei produttori attivi; selezionandone uno apre la relativa pagina3) mostra l'elenco dei fornitori (è giusta la traduzione di suppliers?) attivi; selezionandone uno apre la relativa pagina4) Le categorie vanno strutturate attentamente; selezionandone una in BO verrà mostrata una combo-box con il nome della categoria contenente l'elenco di tutte le subcategorie figlie; ad esempio io ho (vendo vino) "Tipologie" -> Rossi, Bianchi, Spumanti ... "Regioni" -> Piemonte, Lombardia ...5) Tags mostra l'elenco dei tagsNon dovete aggiungere nulla al global.css ho messo le due righe in autosearch.css che viene caricato in automatico.La prima classe riguarda le combo-box, la seconda il campo della ricerca (aggiustate eventualmente le dimensioni sul vostro tema)Per un corretto funzionamento (ci sono degli id in comune) dovete disinstallare i blocchi originali: blocksearch, bloctags, blockmanufacturer, blocksuppliersChi gentilmente si propone per darmi una mano con l'inglese per scrivere correttamente i termini nel modulo e per scrivere un post che spieghi il funzionamento in inglese scriva "IO" lo contatterò in PMP.S.: ho recuperato mezza pagina con questo modulo :-)Versione 0.6:Ho aggiunta la possibilità di vedere il numero di prodotti presenti per le categorie, produttori, fornitori, chiavi di ricerca. Inoltre è possibile visualizzare i soli elementi aventi almeno un prodotto. Ho migliorato (spero) il codice: sembra più veloce anche se fa più cose. Ciao, sei veramente grande, è proprio una cosa bella e funzionale.Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
mobilafitness Posted August 31, 2012 Share Posted August 31, 2012 thanks for nice module Link to comment Share on other sites More sharing options...
Perla2018 Posted September 10, 2012 Share Posted September 10, 2012 Questo modulo va bene con la versione 1.4.8.3 grazie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts