Jump to content

[Solved] sviluppo template, devo proprio rinominare il tema ogni volta?

ziozucca

Recommended Posts

ciao a tutti, ho provato a cercare un argomento simile ma non l'ho trovato, mi scuso se ho toppato a cercare

sono alle prese con lo sviluppo di un nuovo tema e mi trovo davanti a un problema che mi rallenta tantissimo il lavoro:

per prendere dimestichezza sto modificando il tema base e ho necessità di modificare sia il css che i file tpl,

nel momento in cui intervengo sui file tpl (ad esempio sposto un div) per "ricaricare" e controllare il mio lavoro non basta un semplice "f5" (che peraltro funziona con le modifiche al css)
mi vedo costretto a rinominare la cartella del tema (con un nome mai usato prima) caricare il nuovo tema da pannello di amministrazione e solo a questo punto posso refreshare la pagina per vedere effettivamente cosa sto facendo

esiste un modo più veloce per vedere i cambiamenti che sto facendo al codice in diretta senza dover cambiare il tema ogni volta?

ho risolto da solo, bisogna forzare smarty a ricompilare i moduli ogni volta:
pannello di amministrazione->preferenze->performance mettere "si" alla voce "Obbliga la compilazione"

ATTENZIONE attivate questo setting solo in fase di sviluppo altrimenti rallenterete paurosamente lo shop appena potete rimettetela su no