Jump to content

[Risolto] Funzionamento anomalo del modulo "Prodotti in offerta"

Recommended Posts

Ciao ragazzi,
chiedo consulenza per quanto riguarda mettere un prodotto in offerta per vederselo comparire nel modulo dei prodotti in offerta.

Vediamo se ho capito come sei fa: dal BO, catalogo, scheda prodotto desiderato, modifica, nel campo sconto inserisco l'importo in euro o la percentuale di sconto che voglio applicare al prodotto, salva informazioni prodotto.

Vado nel FO ma la tabella "Offerte" continua ad essere vuota e a riportare la dicitura "Al momento non ci sono Offerte".

Dove sbaglio?

Prestashop v1.0

Grazie.

Ho risolto da solo, sperando possa essere di aiuto scrivo la soluzione (incredibile):

la tecnica è giusta, il campo sconto è quello che influisce poi sul blocco "offerte" nella home page.

Il mio incredibile problema era dovuto al fatto che il mio ide aveva aggiunto un "=" di sua spontanea volontà alla condizione dell'if di questa riga:

...
if ($special == Product::getRandomSpecial(intval($params['cookie']->id_lang)));
...

Dopo aver perso un sacco di tempo a fare mille prove, ho risolto semplicemente accorgendomi della correzione e riportando tutto nella situazione originaria:

...
if ($special = Product::getRandomSpecial(intval($params['cookie']->id_lang)));
...

E finalmente il blocco delle offerte si popolò!!!!!
;-)

Certo, conosco la differenza.

Ed infatti la variabile deve essere modificata, l'ide in cui sviluppo però l'aveva interpretato come un "warning" di una condizione di ugualianza sbagliata e ci aveva aggiunto un uguale.

Forse non mi ero spiegato bene cmq deve essere un assegnamento per funzionare correttamente.

• 2 years later...
  • 1 month later...