tatillo Posted June 8, 2011 Share Posted June 8, 2011 Salve a tutti, sono nuovo su questo forum, e da due giorni che sto provando Prestashop..Ottimo e-commerce !!Sto smanettando nel BO su come cercare di gestire i moduli , a dire la veritàho trovato difficoltà , nn riesco a capire dove posso cambiare la posizione dei moduli, dal blocco di dx al blocco di sx, con Opencart è semplice, non ho trovato problemi.Vi trascrivo dove sono andato a fare la modifica, forse sbaglio li:Moduli> posizioni> agganc modulo > è qui che trovo il modulo che mi interessa che nn è cliccabile cioè Right colum blocks è bloccato veramente ... bho spero che qualcuno mi illumini.Saluti P.S. uso prestashop_1.3.7_ita Link to comment Share on other sites More sharing options...
max1960 Posted June 8, 2011 Share Posted June 8, 2011 Ciao,il posto dove hai cercato è giusto.Devi prima eliminare la posizione del modulo che vuoi spostare dall'elenco, poi dopo lo agganci alla posizione che ti interessa.Ciao. Link to comment Share on other sites More sharing options...
tatillo Posted June 9, 2011 Author Share Posted June 9, 2011 Grazie max1960 !! Pare sia + facile da fare che dire... Dato che ci sono, se posso ti voglio chiedere un'altra cosa ...spero di nn andare off topic;Non riesco a capire; quando si inserisce una categoria e sottocategoria,prestashop usa un posizionamento automatico in ordine alfabetico.Domanda: come posso cambiare questo ordinameto se si puo fare, magari personalizzarlo.Non so se mi sono spiegato; cioè assegnere un numero di posizionamento preferito manualmente.(adesso nn vorrei ripetere la stessa cosa, magari qualcuno mi dirà usa "quello"!! . .. mi riferisco a Opencart :purtroppo ho dovuto abbandonare il mio lavoro svolto perchè ci sono problemi sull'installazione..... vabbè mi fermo qui)ciaoo e grazie di nuovo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Breaknick Posted June 9, 2011 Share Posted June 9, 2011 Ciao Tatillo. Anch'io avevo questa necessità.....io ho risolto in questo modo:aggiungere un numero seguito dal punto davanti al nome della categoria.Per esempio hai tre categorie (categoria rossa, cateogria gialla e categoria verde) in teoria prestashop ti mette prima la categoria gialla, poi quella rossa ed infine quella verde....se però vuoi un'altra disposizione per esempio prima la verde poi la gialla ed infine la rossa basta che rinomini le categoria in questo modo:01. Verde02. Gialla03. Rossae così fai anche per le sottocategorie.Spero che il mio esempio si capisca io in questo modo ho risolto il problema Link to comment Share on other sites More sharing options...
Breaknick Posted June 9, 2011 Share Posted June 9, 2011 utilizzando questo metodo cioè il numero seguito dal punto nel sito non verrà visualizzato il numero che precede il nome della categoria il che è ottimo Link to comment Share on other sites More sharing options...
tatillo Posted June 9, 2011 Author Share Posted June 9, 2011 Grandeeee Breaknick !! ho risolto alla grande, un mio collaboratore grafico pignolissimo mi stava devastando x sta cosa.Grazieee mille Link to comment Share on other sites More sharing options...
Breaknick Posted June 9, 2011 Share Posted June 9, 2011 De nada Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts