Jump to content

testare i pagamenti

Zizu

Recommended Posts

Ciao ragazzi,
avrei bisogno di un consiglio. Com'è possibile testare le varie forme di pagamento che pretashop mette a disposizione, potendo così essere sicuri della funzionalità? Esempio: si possono effettuare prove di finti pagamenti relativi a paypal, bonifico, assegno, ect.. in maniera tale da essere sicuri che i pagamenti arrivino sul conto del negoziante.
Come vi siete moddi voi (per chi lo ha già fatto) ?

Grazie

Per quanto riguarda i vari moduli Bonifico assegno e contrassegno

il test consiste a dire in BO che hai ricevuto un oridne che verrapagato con Bonifico una bvolta ricevuto il bonifico modifichi lo stato del pagamento

Per pagamento con carta di credito io ho testato iwsmile direttamente con la carta di credito reale importo del prodotto 1 € e poi ho fatto il rimborso , con paypal dovrebbe funzionre allo stesso modo

Ciao ;-)

paypal e google checkout hanno la modalità sandbox, ovvero di simulazione.
Tutte le transazioni in sandbox sono finte, usi la tua cc vera, è tutto reale tranne poi l'addebito della spesa.
Di solito la modalità sandbox la hanno tutti i sistemi di pagamento online, presumo/spero anche i sistemi italiani.

Per quanto riguarda Paypal:

vista la funzione sandbox molto bella ma che usa dei server lentissimi, tristi e con qualche difetto a confermarti,
ti consiglio di creare un prodotto a 1 euro senza spese di spedizione e testarlo.
Ti posso dire che uso tutti e 4 i metodi di pagamento sopra citati e non ho mai avuto un'errore....

....tieni presente che paypal della versione 1.1 e' decente quello della versione 1.0 e' da dimenticare

Non conosco paypal ma ti posso dire che hai in BO la commutazione tra sandbox e uso
mi sembra che devi possedere l' account paypal

Per quanto riguarda iwsmile invece esiste l' url dell' ambiente di test ma viente utilizzato per il controllo risposte

Per quanto riguarda i moduli dalla 1.0 alla 1.1 hanno subito modifiche molto meglio nella 1.1 puoi avere le restrizioni per nazione e valuta da usare per i vari pagamenti

Ciao ;-)

Si con il tuo stesso account fai una prova di acquisto non transano veramente i soldi ma e solo un passaggio finto che vede la connessione, quindi testa il programma, e da li puoi vedere se sei realmente collegato con il server paypal!!! attento a non lasciare in modalità send box!!! cmq consiglio di acquistare il modulo IWsmile, e di registrarti sul sito IWsmile, costa 0, e paghi l'1,8% anziche 3,4%.

• 5 weeks later...