Jump to content

[Solved] Problema tema matrice 1.4

Recommended Posts

Salve a tutti, premetto che sono nuovissimo del forum.
Sono da poco venuto a conoscenza di questo software ecommerce gratuito e lo trovo abbastanza semplice e carino in tutte le sue funzionalità anche se sfortunatamente sono incappato in un piccolo errore in questo tema che non riesco a risolvere e speravo che qualcuno di voi potesse darmi un aiutino.
Il problema riguarda il blocco del negozio, quello in cui cliccandoci si apre un link interno al sito contenente la mappa di google con relativa posizione del negozio. Il problema è che avendo impostato coordinate orari foto ecc... l'icona del negozio non viene visualizzata sulla mappa ne tanto meno effettuata la ricerca immettendo il nome della città nel form di ricerca.
Credo si tratti di una sostituzione nel codice global.css perchè la visualizzazione della mappa mi sembra alquanto strana forse bisognerebbe modificarne la posizione nella pagina ma per evitare di complicarmi di più la vita, ho preferito rivolgermi prima a qualcuno più esperto sperando di non dover metter mano al codice e sballare poi tutto il sito.

Inserisco qui il link del sito magari guardandolo personalmente protreste capirne di più. Moonlightinweb

Che dire, ringrazio anticipatamente tutti per qualsiasi aiuto possiate fornirmi.

46705_DUkRNJkGvHzq2TscwO4D_t

allora il tema non mi sembra tanto copmatibile con la tua versione di prestashop.. è possibil eche mi sbagli ma hai controllato questo particolare??
o hai modificato il tema originale? perchè forse no ti è riuscito benissimo... :-D
cmq questi problemi li da nella versione 1.4.1 dovresti aggiornare la versione 1.4.2.5 che è l'ultima uscita... io dopo che mi sbattevo per risolvere il problema ed averlo risolto ho deciso di mandare a "...." questo blocco perchè non è il massimo..... è molto carina come idea, però per chi come me gestisce un unico punto vendita che non ha filiali è un pò insensata la ricerca del punto vendita più vicino...
quindi ho creato una pagina cms e inserito la mappa di google al suo interno....
facile e veloce... :-D

Ciao DarkNight,
per quanto riguarda la mia versione di prestashop è la 1.4.2.5 l'ultima scaricabile dal sito, essendo la prima volta che installo questo ecommerce non sono andato incontro ad aggiornamenti, modifiche e cose del genere.
Il tema invece mi sembra fosse compatibile con la versione 1.4.1 ma non vorrei sbagliare.

Comunque la tua affermazione non è sbagliata, perchè chi come noi ha solo un punto vendita è in effetti un pò inutile " magari ne avessimo una 30ina di icone che spuntano sulla mappa di google, sai com'è farebbe tutta un'altra scena :D", però mi piaceva l'idea di permettere al cliente di visionare il negozio e trarre informazioni su orari e posizione geografica.

Tornando con i piedi per terra, apprezzo molto il tuo consiglio e penso che lo seguirò creando un nuovo cms e cercando di mettere la mappa di google con relativa posizione all'interno.

Ti ringrazio per l'aiuto sei stato gentilissimo, spero solo di riuscire a farlo senza troppi problemi :D.

ripeto fare una pagina di cms è facilissimo da BackOffice si fa in pochi secondi poi basta selezionare il codice che ti da google maps (puoi anche personalizzarti la mappa di googlemaps) e inserirlo all'interno della nuova pagina cms....
io ho inserito sopra una tabella con via foto e orari e sotto la mappa di google.... proprio come vuoi fare tu... :-D

Sisi Dark, avevo già fatto 2 secondi dopo averti scritto con solo orari di apertura e chiusura poi appena possibile metterò la foto, è stato semplicissimo speravo solo che non incappassi in problemi inutili nella visualizzazione della pagina tutto qui, :D grazie per l'aiuto.
Solo che però adesso dovrei togliere definitivamente il link che porta allo /store.php e non sò se basta disattivarne solo il modulo o cancellare anche il file dalla root.

Io ho fatto un'ulteriore modifica al modulo negozi... Ovvero.. Ho lasciato il blocco a destra facendo in modo che puntasse alla pagina da me creata e non allo stores.php.. Poi da bo ho eliminato la pagina stores.php nel tab seo url... Su google mi spunta ancora quella pagina... Però la modifica l'ho fatta ieri... Quindi ancora pensa che si debba aggiornare.. O male che vada la blocco dal file robot.txt