RISC Posted May 23, 2011 Share Posted May 23, 2011 Ciao a tutti.Nella precedente versione di PS avevo risolto il problema dell'allineamento dei links presenti nel footer agendo sul CSS, mentre nella nuova non riesco a capire da dove modificarlo (voglio centrarli).Cosa invece molto semplice per il footer data della localizzazione italiana (spazio per i dati aziendali), che è possibile allineare semplicemente racchiudendo i dati tra e . Link to comment Share on other sites More sharing options...
RISC Posted July 17, 2011 Author Share Posted July 17, 2011 In questi giorni mi sono rimesso al lavoro su prestashop... e dato che sto chiedendo tanto al forum, cerco di dare qualcosina anche se proprio poco poco. Ho allineato (centrato) questi link modificando il file global.css in Themes-Prestashop(uso il tema originale)-CSS aggiungendo text-align:center in questo modo: #footer { border-top: 1px solid #d0d3d8; padding: 0.5em 0; clear: both[color=red]; text-align:center[/color] } Non so perchè con le precedenti versioni non riuscivo, mentre qui l'ho trovato in pochi minuti.Sperando possa essere di aiuto ad altri. Il risultato: Link to comment Share on other sites More sharing options...
il merliniano Posted September 14, 2011 Share Posted September 14, 2011 Ciao RISC ! Mile grazie per la dritta ! Te ne posso chiedere un'altra ? Come si fa ad aggiungere i propri dati aziendali nel footer come hai fatto tu ? Ho trovato un paio di post ma sinceramente non ci ho capito granchè... Link to comment Share on other sites More sharing options...
il merliniano Posted September 14, 2011 Share Posted September 14, 2011 Ho appena provato a centrare il footer modificando il global.css come hai descritto tu ma non mi funziona.... addirittura me lo sposta in cima alla pagina , ho provato anche con altri comandi di allineamento utilizzando Dreamweaver ma niente da fare .... qualche consiglio ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
il merliniano Posted September 20, 2011 Share Posted September 20, 2011 up Link to comment Share on other sites More sharing options...
antares62 Posted September 21, 2011 Share Posted September 21, 2011 Il codice che ti hanno suggerito deve funzionare per forza, a meno che tu non abbia modificato o aggiunto qualcosa al template che ti faccia "scivolare" il footer in alto. In tal caso quel qualcosa vicino al footer deve essere settato in modo di avere un margin o un padding bottom uguale a zero. Per una mia questione personale e pratica metterei sempre il punto e virgola alla fine dell'istruzione. (A cosa serve la parentesi quadra con la scritta color ?). Quindi io scriverei cosi (alla riga 771) #footer { border-top: 1px solid #D0D3D8; clear: both; padding: 0.5em 0; text-align: center; } Per quanto riguarda i dati aziendali c'è un modulo free che si chiama BlockFooter che potrebbe proprio fare il caso tuo bye Paolo Link to comment Share on other sites More sharing options...
elena1956 Posted May 18, 2012 Share Posted May 18, 2012 Ho provato anche io a inserire il codice di RISC ma mi spostava tutto il footer in alto, mentre conq uesto piccolo aggiustamento è perfetto. Grazie!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts