sonoutile1 Posted May 19, 2011 Share Posted May 19, 2011 Salve, andando in area clienti > dati personali, sotto ai dati vien fuori la scritta:Inserisci qui la legge o la clausola sulla riservatezza dei dati dei clienti, se applicabileHo allegato una foto.Come cambiare quella scritta? Link to comment Share on other sites More sharing options...
sonoutile1 Posted May 23, 2011 Author Share Posted May 23, 2011 help.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
SteG Posted May 23, 2011 Share Posted May 23, 2011 Per modificare semplicemente quella scritta ti basterà andare sul tuo theme>lang>it.php pressappoco linea 227. Link to comment Share on other sites More sharing options...
sonoutile1 Posted May 24, 2011 Author Share Posted May 24, 2011 grazie :bug: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mauro Soligo Posted May 31, 2011 Share Posted May 31, 2011 Ciao a tutti, sono abbastanza nuovo di prestashop e nuovissimo nel forum.Sto mettendo on-line il nuovo sito abbandonando Virtualmart e piano piano cerco la soluzione a tutti i piccoli scogli che trovo sulla strada.Mi aggancio a questa discussione perché anche io volevo ovviamente modificare quella frase ma mi chiedevo due cose:1- Come conviene modificarla? Sostituisco a quella stringa l'intero testo o conviene mettere un link ad una pagina dedicata? Come?2- Qualcuno ha una frase di esempio che possa andare bene e assolva almeno gli obblighi di legge minimi? ( riferimenti a leggi e cose simili ) ?Grazie a tutti della disponibilità! Mauro Link to comment Share on other sites More sharing options...
sonoutile1 Posted May 31, 2011 Author Share Posted May 31, 2011 1. tua_cartella_prestashop\themes\prestashop\lang vai ad editare it.phpe modificare questo:[inserire legge o clausola.....] con= 'Protezione dei dati personali ai sensi dell\'art. 13 del D. Lgs 196/03 '; usa la funzione cerca per trovare la stringa da modificare 3 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mauro Soligo Posted May 31, 2011 Share Posted May 31, 2011 Grandissimo! Grazie mille! Link to comment Share on other sites More sharing options...
sonoutile1 Posted May 31, 2011 Author Share Posted May 31, 2011 prego...se non ci si aiuta tra di noi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nicola Ferrante Posted February 21, 2014 Share Posted February 21, 2014 Salve, intervengo solo per precisare le finalità del consenso al trattamento dei dati personali (modulo privacy). Con tale consenso l'interessato esprime di fatto la propria autorizzazione al trattamento dei dati. È necessario comunque precisare che la legge prevede una serie di operazioni di trattamento che richiedono un consenso specifico e ulteriore da parte dell'interessato rispetto al consenso generale, ad esempio finalizzato all'invio di materiale pubblicitario e alla comunicazione dei dati a soggetti terzi. L'interessato dovrà essere informato anche sulle finalità e sulle modalità del trattamento, sull'eventuale trasferimento dei dati all'estero, nonché sui diritti d'accesso e di partecipazione al trattamento. L'informativa consiste in una comunicazione con la quale il titolare illustra ai soggetti interessati: le finalità e le modalità del trattamento svolto, la natura obbligatoria o facoltativa del conferimento dei dati, le conseguenze dell'eventuale rifiuto al conferimento, l'ambito di comunicazione e diffusione dei dati, l'eventuale trasferimento dei dati all'estero, i diritti dell'interessato, l'indicazione del titolare, l'indicazione del responsabile individuato o quello designato, l'indicazione degli incaricati che compiono le operazioni di trattamento. Non esiste una formula standard per tale consenso, ma l'importante è che siano previste le informazioni di base richieste dalla legge. Link to comment Share on other sites More sharing options...
pixelmatto Posted March 10, 2014 Share Posted March 10, 2014 come fare per inserire un modulo cliccabile per avere il consenso sulla privacy da parte dell'utente che si sta registrando secondo voi? 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
euro point Posted May 15, 2015 Share Posted May 15, 2015 1. tua_cartella_prestashop\themes\prestashop\lang vai ad editare it.php e modificare questo: [inserire legge o clausola.....] con = 'Protezione dei dati personali ai sensi dell\'art. 13 del D. Lgs 196/03 '; usa la funzione cerca per trovare la stringa da modificare momento momento momento: al punto 1 state parlando come se si potesse lavorare in locale o su un server FTP. ho sempre e solo utilizzato l'interfaccia ONLINE di PS. come diavolo si fa a lavorare direttamente sui file php? grazie in anticipo. purtroppo dal 1 giugno entra in vigore la normativa LEGGE SULLA PRIVACY e sono obbligato ad inserirla nel sito Link to comment Share on other sites More sharing options...
gisco62 Posted May 30, 2015 Share Posted May 30, 2015 Per modificare la scritta Inserisci qui la legge o la clausola sulla riservatezza dei dati dei clienti, se applicabile con Protezione dei dati personali ai sensi dell\'art. 13 del D. Lgs 196/03 basta andare nel Back office STRUMENTI TRADUZIONI e selezionare TRADUZIONE FRONT OFFICE e nella scheda identity cambiare la scritta con quella adeguata Ma basterà questo con l'aggiunta del modulo pop up che avvisa che il sito utilizza i cookie cosa altro si deve fare Link to comment Share on other sites More sharing options...
euro point Posted June 1, 2015 Share Posted June 1, 2015 il suggerimento è ottimo, ma che campo andresti a modificare? perchè non saprei proprio cosa fare Link to comment Share on other sites More sharing options...
emanuelecole Posted June 1, 2015 Share Posted June 1, 2015 io ho fatto diversamente, nella sezione moduli, cerca "privacy" , configuralo scrivendoci qualcosina riguardo il trattamento dei dati personali e vedrai che d'ora in poi , durante la fase di registrazione, prima di poter procedere bisogna acconsentire al trattamento dei dati inserendo la spunta (magari inserisci anche un collegamento ad una privacy policy creata da te) Link to comment Share on other sites More sharing options...
euro point Posted June 1, 2015 Share Posted June 1, 2015 L'idea non è male, se non fosse che quanto scritto in questo modulo non compare al momento della registrazione che è proprio quello che serve per la nuova normativa Link to comment Share on other sites More sharing options...
emanuelecole Posted June 1, 2015 Share Posted June 1, 2015 Forse parliamo di due cose diverse, avrò frainteso. Il modulo al quale mi riferivo prima, permette di inserire una breve descrizione riguardante la privacy d.lgs 196/2003 in fase di registrazione di un nuovo utente. Per quanto riguarda la nuova normativa, quella dei cookie è una cosa a parte, mi sa che non parliamo della stessa cosa, spero di essere stato chiaro. Link to comment Share on other sites More sharing options...
euro point Posted June 1, 2015 Share Posted June 1, 2015 Forse parliamo di due cose diverse, avrò frainteso. Il modulo al quale mi riferivo prima, permette di inserire una breve descrizione riguardante la privacy d.lgs 196/2003 in fase di registrazione di un nuovo utente. Per quanto riguarda la nuova normativa, quella dei cookie è una cosa a parte, mi sa che non parliamo della stessa cosa, spero di essere stato chiaro. diciamo che in parte parliamo della stessa cosa, ovvero per quanto riguarda la descrizione della privacy, ma purtroppo non riesco a farla comparire Link to comment Share on other sites More sharing options...
emanuelecole Posted June 1, 2015 Share Posted June 1, 2015 Vorrei aiutarti se riesco. Che versione ps usi? Vuoi inserire il banner per i cookie o la sspuntain fase di registrazione dei dati sensibili? Link to comment Share on other sites More sharing options...
euro point Posted June 3, 2015 Share Posted June 3, 2015 è esattamente ciò che vorrei fare. usa la seguente versione: 1.6.0.14 Link to comment Share on other sites More sharing options...
emanuelecole Posted June 3, 2015 Share Posted June 3, 2015 Se ti riferisci ai cookie, scarica questo modulo e lo configuri : https://www.prestashop.com/forums/topic/200124-free-module-european-union-cookie-law-block-responsive/ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts