Allygator Posted March 14 Share Posted March 14 Salve a tutta la comunity, volevo un consiglio dai piu esperti , al momento sul mio sito come gestione dei cookie uso Iubenta in versione gratutita, ma mi sono accorto pur implemetando correttamente il banner(sia tramite modulo e GTM) mi fa passare solo i cookie di Analitics, tutto il resto lo blocca, volevo sapere se esiste un modulo per la gestione dei cookie, compatibile con la consent mode v2 di google , e che lavori egregiamente, uso analytcs e ads e ho notato che non tracciano come prima. uso PS 8.1.7 e Php 8.2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
ComGrafPL Posted March 14 Share Posted March 14 Il modulo di seigi è buono: https://seigi.eu/downloads/prestamodules/seigicookie/d/seigicookie_v2.5.1_php81-83.zip https://seigi.eu/modul-prestashop/darmowy-modul-consentmode-v2-i-cookies/cookie2022.html#download-options Link to comment Share on other sites More sharing options...
Allygator Posted March 14 Author Share Posted March 14 grazie lo provero in questi giorni , c'e qualcosa di specifico da fare? per il corretto funzionamento? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabry Posted March 14 Share Posted March 14 On 3/14/2025 at 2:03 PM, Allygator said: Salve a tutta la comunity, volevo un consiglio dai piu esperti , al momento sul mio sito come gestione dei cookie uso Iubenta in versione gratutita, ma mi sono accorto pur implemetando correttamente il banner(sia tramite modulo e GTM) mi fa passare solo i cookie di Analitics, tutto il resto lo blocca, volevo sapere se esiste un modulo per la gestione dei cookie, compatibile con la consent mode v2 di google , e che lavori egregiamente, uso analytcs e ads e ho notato che non tracciano come prima. uso PS 8.1.7 e Php 8.2 Expand Salve, ho sperimentato e usato vari moduli cookies e anche Jubenda plugin su siti con tracking GTM e annessi servizi com G.Ads, G4 etc...Tradetrackers Ultimamente uso un modulo di Idnovate che lavora molto bene nel rispetto della Cons. V2 e non crea effetti indesiderati anche sul CWV https://addons.prestashop.com/en/legal/21644-cookies-gdpr-law-blocker-google-consent-mode-.html Ha anche un tool integrato per fare test dei cookies che blocca quando accetti o rifiuti dopo il click sul banner. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Allygator Posted March 14 Author Share Posted March 14 On 3/14/2025 at 3:25 PM, Fabry said: Salve, ho sperimentato e usato vari moduli cookies e anche Jubenda plugin su siti con tracking GTM e annessi servizi com G.Ads, G4 etc...Tradetrackers Ultimamente uso un modulo di Idnovate che lavora molto bene nel rispetto della Cons. V2 e non crea effetti indesiderati anche sul CWV https://addons.prestashop.com/en/legal/21644-cookies-gdpr-law-blocker-google-consent-mode-.html Ha anche un tool integrato per fare test dei cookies che blocca quando accetti o rifiuti dopo il click sul banner. Expand rileva anche altri tool come clarity e pixel? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Allygator Posted yesterday at 09:16 AM Author Share Posted yesterday at 09:16 AM volevo sapere @Fabry e meglio togliere il modulo di prestashop per analitcs e implementarlo via gtm per la Cons.mode v2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabry Posted 18 hours ago Share Posted 18 hours ago On 4/2/2025 at 9:16 AM, Allygator said: volevo sapere @Fabry e meglio togliere il modulo di prestashop per analitcs e implementarlo via gtm per la Cons.mode v2 Expand Ciao, si con GTM controlli meglio la consent v.2 e lá dentro configuri tutti i tag di cui hai bisogno, peró ti serve sempre um modulo su Presta per gestire il tag di GTM e controllare meglio il datalayer con i dati.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Allygator Posted 16 hours ago Author Share Posted 16 hours ago si sto usando quello di prestahero, per integrazione con GTM Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts