Saverio Galax Posted December 17, 2024 Share Posted December 17, 2024 Salve, sto utilizzando PrestaShop versione 8.1.7 e riscontro un problema nel footer del mio sito. Non riesco a rimuovere la dicitura "Negozi", che appare nell'area inferiore della pagina. Ho controllato nelle opzioni del tema e nei moduli correlati, ma non sono riuscito a trovare una soluzione per eliminarlo. Chiedo gentilmente supporto per capire come procedere per nascondere o rimuovere questa voce dal footer, sia attraverso il back office che, eventualmente, modificando il codice. Grazie in anticipo per l'assistenza. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Codencode Posted December 18, 2024 Share Posted December 18, 2024 Hai controllato il modulo Elenco Link? Design > Elenco link Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saverio Galax Posted December 20, 2024 Author Share Posted December 20, 2024 On 12/18/2024 at 8:47 AM, Codencode said: Hai controllato il modulo Elenco Link? Design > Elenco link Buongiorno , si non c'è...... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Codencode Posted December 20, 2024 Share Posted December 20, 2024 Così senza ulteriori dettagli è difficile capire. Hai provato a svuotare la cache di Prestashop? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saverio Galax Posted December 20, 2024 Author Share Posted December 20, 2024 4 minutes ago, Codencode said: Così senza ulteriori dettagli è difficile capire. Hai provato a svuotare la cache di Prestashop? SI ho provato di tutto , ho controllato anche il footer.tpl, ma niente. Con ispector ho controllato il link href: <a id="link-static-page-stores-2" class="cms-page-link" href="https://www.bottegadelsud.it/negozi" title=""> Negozi </a> Come faccio a capire la pagina per poterla modificare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabry Posted December 20, 2024 Share Posted December 20, 2024 Ciao Saverio quel link é controllato dal modulo Elenco Link come ti ha detto sopra Code....il quale aggiunge un sublink in Design...lá dentro ci sono vari blocchi di link e devi editarli per trovarlo!...MA se non usi il classic e usi un tema custom allora é diversa la faccenda:-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saverio Galax Posted December 20, 2024 Author Share Posted December 20, 2024 (edited) Uso Classic Child, ho creato un tema figlio. Non ho installato altri temi... Naturalmente, uso la versione 8.1.7.... su elenco link mi trovo solo : lenco Link displayFooter Footer (2) Id Nome Blocco Posizione 1Prodotti 1 2La nostra azienda 2 Edited December 20, 2024 by Saverio Galax (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabry Posted December 20, 2024 Share Posted December 20, 2024 esatto...devi editare La nostra azienda...la dentro trovi i links:-)..peró vedo che non ti compare l'icona matita vicino ai 3 puntini perché quelle voci sono gruppi di link editabili....resetta il modulo Lista Link perché tra l'altro quel modulo da errore in molti shop...resettandolo forse riesci ad editare Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saverio Galax Posted December 20, 2024 Author Share Posted December 20, 2024 (edited) 3 minutes ago, Fabry said: esatto...devi editare La nostra azienda...la dentro trovi i links:-)..peró vedo che non ti compare l'icona matita vicino ai 3 puntini perché quelle voci sono gruppi di link editabili....resetta il modulo Lista Link perché tra l'altro quel modulo da errore in molti shop...resettandolo forse riesci ad editare Infatti , non mi escono i tre puntini per editare e bloccato.....ma il modulo come si chiama ? su moduli non riesco a trovarlo..è questo? Edited December 20, 2024 by Saverio Galax (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabry Posted December 20, 2024 Share Posted December 20, 2024 6 minutes ago, Saverio Galax said: Infatti , non mi escono i tre puntini per editare e bloccato.....ma il modulo come si chiama ? su moduli non riesco a trovarlo..è questo? Si..quello Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saverio Galax Posted December 20, 2024 Author Share Posted December 20, 2024 Just now, Fabry said: Si..quello Ok , e che facci lo resetto? non vorrei perdere tutto quello che ho scritto.... come devo procedere? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saverio Galax Posted December 21, 2024 Author Share Posted December 21, 2024 21 hours ago, Fabry said: Si..quello Ho reimpostato ma niente...anzi , mi ha cambiato la predisposizione degli elementi.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saverio Galax Posted December 21, 2024 Author Share Posted December 21, 2024 (edited) 22 hours ago, Fabry said: Si..quello Ho risolto cancellando tutto . Come faccio adesso a modificare la predisposizione? esempio : Il tuo account, Prodotti, la nostra azienda .... Edited December 21, 2024 by Saverio Galax (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts