Jump to content

PS_ORDER

Silvano Russo

Recommended Posts

Salve, vorrei sapere come viene determinato il "Seriale" nel tracciato record dell'ordine di acquisto del cliente.

Avevo effettuato personalmente 2 ordini di prova per verificare il funzionamento degli ordini e degli acquisti ma ho constatato

che il numero di Seriale inserito nella gestione ordini è diverso da quello del pc con il quale avevo effettuato l'ordine.

Sono entrato in cpanel- MyAdmin -clienti e ps_order e colonna "seriale".

Ciao,

in un'installazione "pulita" di Prestashop nella tabella ps_orders dopo "date_upd" c'è solo la colonna "note" (sia PS 1.7.x sia PS 8.x) e non ci sono colonne con intestazione in italiano. Sicuro che la tabella ps_orders non sia stata modificata ad hoc da un modulo o da qualche personalizzazione?

Buona giornata,
Federica

Ciao,

sicuramente la tabella ps_orders è stata modificata perchè in PS 1.6.x dopo il campo date_upd non c'è nulla.

Dovresti chiedere a chi ha fatto questa modifica e/o verificare che non sia una modifica fatta da un modulo. In ogni caso non essendo una situazione standard, ma derivata da una customizzazione, non è possibile darti una spiegazione qui sul forum.

Buon pomeriggio,
Federica

SI, è possibile che sia stata modificata per raccogliere il numero seriale del pc del cliente per creare una chiave di riconoscimento all'apertura del file online da parte del cliente.

Ma perchè il numero di seriale è diverso da quello reale de pc  del cliente? I due ordini che si vedono nella tabella,effettuare per fare un test, sono i miei e il mio pc ha un altro numero seriale.

Grazie

Ciao,

per poterti rispondere bisognerebbe analizzare il codice della personalizzazione che gestisce il dato in questione.

La cosa più veloce è che tu ti rivolga direttamente a chi ha fatto questa personalizzazione sul tuo sito.

Buona giornata,
Federica