Silvano Russo Posted November 18 Share Posted November 18 Salve, vorrei sapere come viene determinato il "Seriale" nel tracciato record dell'ordine di acquisto del cliente. Avevo effettuato personalmente 2 ordini di prova per verificare il funzionamento degli ordini e degli acquisti ma ho constatato che il numero di Seriale inserito nella gestione ordini è diverso da quello del pc con il quale avevo effettuato l'ordine. Sono entrato in cpanel- MyAdmin -clienti e ps_order e colonna "seriale". Link to comment Share on other sites More sharing options...
ziobudda Posted November 18 Share Posted November 18 Ciao, sai che non ho capito la cosa del seriale ? Cosa vedevi sul pc con il quale avevi effettuato l'ordine ? E cosa intendi con seriale ? Solitamente il numero ordine è l'id della tabella. M Link to comment Share on other sites More sharing options...
Silvano Russo Posted November 18 Author Share Posted November 18 Ciao, mi riferivo alla tabella ps_orders dove tra la colonna date_upd e la colonna riferimento_documento c'è la colonna "seriale". Volevo sapere dove attinge il numero del seriale. Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
fedesib Posted November 19 Share Posted November 19 Ciao, in un'installazione "pulita" di Prestashop nella tabella ps_orders dopo "date_upd" c'è solo la colonna "note" (sia PS 1.7.x sia PS 8.x) e non ci sono colonne con intestazione in italiano. Sicuro che la tabella ps_orders non sia stata modificata ad hoc da un modulo o da qualche personalizzazione? Buona giornata, Federica Link to comment Share on other sites More sharing options...
Silvano Russo Posted November 19 Author Share Posted November 19 Salve, mi riferivo allaq versione PS 1.6.1.14 Ti invio uno screenshot. Non so se la tabella è stata modificata. E comunque il numero Seriale non corrisponde a quello del pc da cui sono stati effettuali i due ordini di prova. Link to comment Share on other sites More sharing options...
fedesib Posted November 19 Share Posted November 19 Ciao, sicuramente la tabella ps_orders è stata modificata perchè in PS 1.6.x dopo il campo date_upd non c'è nulla. Dovresti chiedere a chi ha fatto questa modifica e/o verificare che non sia una modifica fatta da un modulo. In ogni caso non essendo una situazione standard, ma derivata da una customizzazione, non è possibile darti una spiegazione qui sul forum. Buon pomeriggio, Federica Link to comment Share on other sites More sharing options...
Silvano Russo Posted November 20 Author Share Posted November 20 SI, è possibile che sia stata modificata per raccogliere il numero seriale del pc del cliente per creare una chiave di riconoscimento all'apertura del file online da parte del cliente. Ma perchè il numero di seriale è diverso da quello reale de pc del cliente? I due ordini che si vedono nella tabella,effettuare per fare un test, sono i miei e il mio pc ha un altro numero seriale. Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
fedesib Posted November 20 Share Posted November 20 Ciao, per poterti rispondere bisognerebbe analizzare il codice della personalizzazione che gestisce il dato in questione. La cosa più veloce è che tu ti rivolga direttamente a chi ha fatto questa personalizzazione sul tuo sito. Buona giornata, Federica Link to comment Share on other sites More sharing options...
Silvano Russo Posted November 20 Author Share Posted November 20 Ciao Federica, ho analizzato la tabella ps_orders di prestashop e ho constatato che la sua struttura prevede una colonna per il seriale. Quindi, devo pensare che le colonne sono prestabilite comunque. Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts