Ciao sto provando a far funzionare l imap di gmail conprestashop sono andato inizialmente nella casalla imap di gmail e attivato il servizio imap nella configurazione , poi ho seguito il tutorial https://help-center.prestashop.com/hc/it/articles/11094179575698-Inviare-e-mail-tramite-SMTP-dal-suo-account-Gmail , ho creato la doppia verifica confermata da gmail ho creato la password per la app che sono 4 blocchi di lettere separati ogni 4 lettere da uno spazio tipo : ciao ciao ciao ciao , dopo diche ho configurato il prestashop 8.20 nella sezione servizio clienti -->opzione servizio clienti ,
ho inserito la password create per la app (quella con gli spazi)copiando e incollando comprensivi di spazi e ho provato anche senza gli spazi ma in ambedue le manovre mi ritorna
ho provato anche a mettere e togliere ttls , ssl, ignora certificato , valida il certificato etc etc , ma tutte le volte risponde picche , qualcuno ha mica qualche idea di dove puo essere l inghippo o mi puo mica guidare su qualcosa che c'e' da vedere ? grazie saluti