Jump to content

gmail in prestashop help configurazione

Recommended Posts

Ciao sto provando a far funzionare  l imap di gmail conprestashop sono andato inizialmente nella casalla imap di gmail e attivato il servizio imap nella configurazione , poi ho seguito il tutorial https://help-center.prestashop.com/hc/it/articles/11094179575698-Inviare-e-mail-tramite-SMTP-dal-suo-account-Gmail , ho creato la doppia verifica image.png.e4f8f429d63e939ef71b84ae68513b3b.pngconfermata da gmail ho creato la password per la app che sono 4 blocchi di lettere separati ogni 4 lettere da uno spazio tipo : ciao ciao ciao ciao , dopo diche ho configurato  il prestashop 8.20  nella sezione servizio clienti -->opzione servizio clienti , image.thumb.png.3a4185859a058dfacc1b1dae0e765ea5.png

ho inserito la password create per la app (quella con gli spazi)copiando e incollando comprensivi di spazi e ho provato anche senza gli spazi ma in ambedue le manovre mi ritorna image.png.656e6cbcd3cd18895eedb2a651b99740.png

ho provato anche a mettere e togliere  ttls , ssl, ignora certificato , valida il certificato etc etc , ma tutte le volte risponde  picche , qualcuno ha mica  qualche idea  di dove puo essere l inghippo o mi puo mica guidare su qualcosa che c'e' da vedere ? grazie saluti 

Edited by faustf (see edit history)

Ciao,

penso che tu stia mettendo le impostazioni SMTP (posta in uscita) nel posto sbagliato: per inviare la posta da Prestashop usando il server SMTP di GMail le impostazioni vanno inserite in Parametri avanzati -> Email -> Imposta parametri SMTP personali

Buon pomeriggio,
Federica

si alla fine l ho trovato ma per il discorso DKIM etcc  ho usato un altro provider ho settato tutto dkim e  quant altro fatto unt est di invio mail e funziona tutto perfettamente ma quando vado ad impostare sia con ssl che senza ssl  i parametri corretti che mi hanno dato quindi smtp password e porta   faccio salva ma mi dice 

Cannot connect to the mailbox :
[CLOSED] IMAP connection broken (server response)

quindi qualcuno sa c'e' qualcosa da provare  per vedere cosa non va? grazie a tutti ciao 

Edited by faustf (see edit history)