faustf Posted yesterday at 01:40 PM Share Posted yesterday at 01:40 PM (edited) Ciao sto provando a far funzionare l imap di gmail conprestashop sono andato inizialmente nella casalla imap di gmail e attivato il servizio imap nella configurazione , poi ho seguito il tutorial https://help-center.prestashop.com/hc/it/articles/11094179575698-Inviare-e-mail-tramite-SMTP-dal-suo-account-Gmail , ho creato la doppia verifica confermata da gmail ho creato la password per la app che sono 4 blocchi di lettere separati ogni 4 lettere da uno spazio tipo : ciao ciao ciao ciao , dopo diche ho configurato il prestashop 8.20 nella sezione servizio clienti -->opzione servizio clienti , ho inserito la password create per la app (quella con gli spazi)copiando e incollando comprensivi di spazi e ho provato anche senza gli spazi ma in ambedue le manovre mi ritorna ho provato anche a mettere e togliere ttls , ssl, ignora certificato , valida il certificato etc etc , ma tutte le volte risponde picche , qualcuno ha mica qualche idea di dove puo essere l inghippo o mi puo mica guidare su qualcosa che c'e' da vedere ? grazie saluti Edited yesterday at 01:43 PM by faustf (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
fedesib Posted 5 hours ago Share Posted 5 hours ago Ciao, penso che tu stia mettendo le impostazioni SMTP (posta in uscita) nel posto sbagliato: per inviare la posta da Prestashop usando il server SMTP di GMail le impostazioni vanno inserite in Parametri avanzati -> Email -> Imposta parametri SMTP personali Buon pomeriggio, Federica Link to comment Share on other sites More sharing options...
faustf Posted 3 hours ago Author Share Posted 3 hours ago (edited) si alla fine l ho trovato ma per il discorso DKIM etcc ho usato un altro provider ho settato tutto dkim e quant altro fatto unt est di invio mail e funziona tutto perfettamente ma quando vado ad impostare sia con ssl che senza ssl i parametri corretti che mi hanno dato quindi smtp password e porta faccio salva ma mi dice Cannot connect to the mailbox : [CLOSED] IMAP connection broken (server response) quindi qualcuno sa c'e' qualcosa da provare per vedere cosa non va? grazie a tutti ciao Edited 3 hours ago by faustf (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts