Jump to content

Errore Parametri Avanzati -> Informazioni

Recommended Posts

Salve,

ho un problema con l'accesso alla parte relativa alle informazioni nel BO.

Praticamente tutte le funzionalità del Back Office funzionano tranne quella relativa a Parametri Avanzati -> Informazioni. Quando provo ad accedere a quella parte comincia un caricamento lungo che poi termina sempre, ad intermittenza, con errore 404-500-503.
Contattando l'assistenza Prestashop mi hanno riferito di controllare che tutti i permessi del server siano corretti in quanto, quella specifica pagina, non è altro che la visualizzazione del server dal BO. Ho contattato quindi l'hosting per poter eseguire questo controllo e mi hanno riferito quanto segue :

"Abbiamo verificato che nel momento in cui viene cliccata la sezione indicata, Prestashop esegue un processo php che scansiona tutti i files presenti all'interno della cartella public_html.

Trovando un numero molto elevato di files, lato web viene avviato una sorta di timeout impedendo alla pagina di completare la richiesta; allo stesso tempo però, il processo continua e completa la sua esecuzione, il tempo necessario per scansionare tutti i files.

Le suggeriamo pertanto di verificare se all'interno delle impostazioni prestashop per quella sezione, esiste la possibilità di escludere tale tipologia di controllo, probabilmente legata alla raccolta dati sui files e cartelle e relativa quota disco occupata."

C'è qualcuno che ha avuto il medesimo problema o che comunque sappia come risolvere ?

Grazie in anticipo.