Pier Giorgio Posted October 27 Share Posted October 27 ciaoa tutti e grazie a chi vorrà darmi un contributo devo reinstallare PS 1.16.17, l'ho scaricato dal sito di prestashop e caricato regolarmente, si apre la procedura di installazione (con la versone php 7.4.33 il problema è che non si configura il database, mi dice sempre "Impossibile connettersi al server del database. Verifica i campi con il nome di accesso, la password e il server (DbPDO)" nonostante siano corretti tutti i dati richiesti qualche suggerimento? Link to comment Share on other sites More sharing options...
juanrojas Posted October 27 Share Posted October 27 ricreare i dati del database per sicurezza e controllare la versione php Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pier Giorgio Posted October 27 Author Share Posted October 27 (edited) 38 minutes ago, juanrojas said: ricreare i dati del database per sicurezza e controllare la versione php Grazie Juanrojas avevo php 7.4.33, ho provato che 7.0, 7.1 e 5.6, ma il risultato è lo stesso Impossibile connettersi al server del database. Verifica i campi con il nome di accesso, la password e il server (DbPDO) database login e password sono corretti, sono gli stessi con i quali posso entrare da mysql e il database è vuoto cosa potrei controllare? grazie mille anticipatamente Edited October 27 by Pier Giorgio (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
juanrojas Posted October 27 Share Posted October 27 Puoi allegare lo screenshot dell'errore? Link to comment Share on other sites More sharing options...
ziobudda Posted October 27 Share Posted October 27 Ciao, l'unica è che i dati di accesso non siano corretti. M Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pier Giorgio Posted November 15 Author Share Posted November 15 grazie a tutti per aiutarmi: a parte le credenziali iniziali imprecise i problemi che ho riscontrato erano legati alla versione php che bisognava uare una precedente ma anche aunentare il memory limit grazie ancora Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts