Alberto_Lo_Russo Posted October 24 Share Posted October 24 Buongiorno a tutti. Utilizzo Prestashop 1.7.7.0, installato da me, con tema Classic ver. 1.0.0 Il webshop ha sempre funzionato bene, anche se usiamo il sito più come vetrina che come negozio. Da alcuni giorni accadono una serie di cose: 1 - Registrazioni false: si iscrivono clienti con nomi assurdi, tipo kjdklasjlfkjdfhk 2 - Impossibile cancellare la cache, neanche cancellando manualmente le cartelle all'interno di public html/var/cache: viene una schermata bianca e l'unica via di uscita è ripristinare da bakup... 3 - Aumento esponenziale del database, in particolare la cartella layered filter block che superqa il Gb nel giro di un paio di giorni 4 - Aumento esponenziale del consumo di banda. Allego il file error log, che aumenta anche lui velocemente. Qualunque consiglio è ben gradito, tenendo conto che non sono molto ferrato in materia... Ho provato a contattare vari professionisti, ma mi viene richiesto il pagamento di una cifra abbastanza alta solo per verificare il problema: a me basterebbe un intervento una tantum per ripristinare la piena funzionalità del sito, non un abbonamento per la manutenzione del sito... Grazie! Alberto error_log(4) Link to comment Share on other sites More sharing options...
ziobudda Posted October 24 Share Posted October 24 Ciao 1) sono dei bot. Puoi mettere un recaptcha sulla registrazione, ma alcune volte è peggio 2) hmmm.... attivato il debug per capire cosa è ? 3) 4) il consumo della banda potrebbe essere definito dal punto 1 e 3... Avrai qualche bot. Io faccio consulenza oraria se vuoi. Paghi quando lavoro per te. Nessun costo fisso di abbonamento. M Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alberto_Lo_Russo Posted October 25 Author Share Posted October 25 ok, zio budda: possiamo sentirci privatamente? Link to comment Share on other sites More sharing options...
ziobudda Posted October 25 Share Posted October 25 Certo, ti ho inviato una messaggi qui sul forum. Link to comment Share on other sites More sharing options...
mostafamoaz Posted October 28 Share Posted October 28 The Filtered block in the database actually caused by data mining module just disable it from its configuration Link to comment Share on other sites More sharing options...
ziobudda Posted October 28 Share Posted October 28 Ciao, dovrebbero essere le statistiche. Disabilita il modulo delle statistiche e prova a vedere se funziona. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts