Jump to content

Campi obbligatori e Fatturazione Elettronica

Recommended Posts

Versione Perstahop: 8.1.7

Template: ThemeVolty

Buonasera. Leggendo qua e la non ho trovato informazioni con idee molto chiare, quindi provo a fare nuovamente questa domanda:

esiste un modulo che obblighi l'utente in fase di registrazione ad inserire il codice fiscale se si tratta di privato o la partita iva se si tratta di azienda con l'ulteriore obbligo di fornire il Codice Univoco o la PEC per la fatturazione elettronica?

E' inoltre possibile avere un modulo che generi poi la fattura e successivamente il file XML da poter inviare allo SDI?

Se esiste un modulo che fa tutto questo fatemelo sapere, oppure fatemi sapere se esistono più moduli, compatibili tra loro, che ottemperino quanto richiesto.

Salve Giuseppe,

premetto che non ho mai usato questo modulo ma credo faccia quello che chiede, ha un demo per il backoffice per tanto puó provarlo o chiedere al developer:

https://addons.prestashop.com/it/contabilita-fatturazione/44285-fatturazione-elettronica-con-invio-sdi.html

Alcuni shop che gestisco in Italia usano Danea per cui importano i dati dentro Danea e da lá inviano al Sdi..altri si gestiscono in forma diversa ma sempre fuori da Presta. Di solito sulla maggior parte ho solo un modulo per la raccolta dei famigerati 4 dati che sono CF, Partita Iva, Sdi e Pec e a seconda che il cliente sia privato, impresa o amministrazione pubblica si attivano i vari campi....

ciao