alessioValves Posted October 18 Share Posted October 18 Buongiorno Email alert non invia la notifica del nuovo ordine al venditore Ho un installazione Prestashop 8.1.7 con php 8.1 Ho un problema con il modulo ps_emailalert. HO provato di tutto, ho letto e applicato diverse soluzioni. Configurazione delle email ok, testato e la mail di test viene inviata L'utente che ha fatto l'ordine riceve la mail La mail di prodotto in esaurimento viene normalmente ricevuta dal venditore la mail del servizio clienti viene inviata e ricevuta completamente. Spero che ci sia qualcuno con cui discutere e trovare una soluzione. Alessio Link to comment Share on other sites More sharing options...
alessioValves Posted October 24 Author Share Posted October 24 Ho provato a fare tutto il possibile, qualcuno ha una soluzione? Link to comment Share on other sites More sharing options...
alessioValves Posted October 30 Author Share Posted October 30 Possibile che nessuno abbia errori su ps 8.1? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabry Posted October 30 Share Posted October 30 Ciao, strano se la notifica é abilitata nel modulo mail alerte deve uscire. Il dominio da dove partono le mail é autenticato? ci stá che il problema sia questo e se la mail del venditore é un gmail per es..manco partono. Link to comment Share on other sites More sharing options...
alessioValves Posted October 30 Author Share Posted October 30 La cosa strana che la email di ordine esaurito e le altre email arrivano tranquillamente. La mail del merchant non è una gmail. (anche se ho provato anche con una gmail) Ho provato con una email aziendale e con una email OVH. Tutte le altre email arrivano e partono senza problemi, l'unica email che non arriva è quella del nuovo ordine. (solo al venditore non arriva, al cliente arriva) Ho provato ad usare una versione inferiore di mailalert, ma senza avere un risultato positivo. Ho visto e seguito altri topic ma nessuna soluzione ha portato ad un risultato positivo, ora stavo esaminando il codice. Sto inserendo dei log per capire dove di blocca. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabry Posted October 30 Share Posted October 30 Bizzarro.....ho giá 4 piattaforme con Ps 8.1.7 su server differenti ed alcune sul mio vps in ovh che uso per test ma non ho problemi a ricevere mail. A questo punto mi chiedo se il template dell'avviso ordine esiste!! la trovi dentro alla cartella del modulo...new_order html 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
alessioValves Posted October 30 Author Share Posted October 30 Si ho anche controllato i template, sono tutti presenti, ho una sola lingua sul sito, ma niente. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabry Posted October 30 Share Posted October 30 Usa l'ultimo modulo la 3.0.0....fai una cosa: disinstalla ed elimina l'attuale eppoi scaricati la 3.0.0 e reinstallalo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts