fusioneat Posted October 14 Share Posted October 14 (edited) Ciao search console mi segnala questo errore critrico. error Product Name 1 problema critico Devi specificare "offers", "review" o "aggregateRating". qualcuno riesce a darmi una mano? grazie urlhttps://www.fusioneat.it/ Edited October 14 by fusioneat (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
@diegofrancesco Posted October 14 Share Posted October 14 Ciao, di solito quel tipo di messaggio è un alert per le pagine prodotto. Se non hanno recensioni quei prodotti è normale che compaia l'alert, perché il sistema di Google vede il campo vuoto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
fusioneat Posted October 14 Author Share Posted October 14 Just now, @diegofrancesco said: Ciao, di solito quel tipo di messaggio è un alert per le pagine prodotto. Se non hanno recensioni quei prodotti è normale che compaia l'alert, perché il sistema di Google vede il campo vuoto. quindi ti semrba tutto in regola? inoltre tramite un componente di chrome"seo pro extension" alla voce schema mi continua a dar questo codice che avevo inserito tramiter google tag manager ma eliminato subito.risutla anche a te ? come posso rimuoverlo ? grazie mille Link to comment Share on other sites More sharing options...
@diegofrancesco Posted October 14 Share Posted October 14 Se hai un tool di recensioni assicurati che nel codice del tuo sito gli attributi review e aggregateRating siano presenti, ma sono campi facoltativi, se hai il tool ma non ci sono recensioni l'alert compare lo stesso. Infatti molto probabilmente ti compare solo per le pagine prodotto senza recensioni. Non uso quell'estensione, potrebbe essere colpa della cache del browser o della cache del sito. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ZioCan Posted October 31 Share Posted October 31 (edited) Ciao, prima di tutto preciso che mentre "review" e "aggregateRating" sono opzionali, quindi si possono tranquillamente omettere, "offers" invece e' obbligatorio, ed e' la sua assenza a generare l'errore critico. In generale pero' si tratta di un problema minore (ne avevamo gia' parlato) che non riguarda i prodotti, bensi' le miniature. Mi spiego meglio: nella pagina di un prodotto tutti gli attributi, compreso "offers", sono correttamente specificati, ma nella stessa pagina possono essere presenti delle "miniature", cioe' prodotti elencati di seguito in forma riassuntiva, ad esempio prodotti della stessa categoria, oppure prodotti associati o consigliati. In queste miniature potrebbe mancare l'attributo "offers", in effetti ricordo che mancava e mi stupisce che non lo abbiano ancora sistemato. In ogni caso si tratta di un male minore, perche' non serve a nulla inserire questi attributi nelle miniature, anzi e' controproducente. Tieni presente che un prodotto che compare nelle miniature, avra' anche la sua pagina di prodotto, dove gli attributi sono gia' presenti. Non serve elencarli anche in altre pagine, e' una inutile ripetizione. La soluzione proposta a suo tempo era di modificare il tema ed eliminare i microdata dal template delle miniature. Edited October 31 by ZioCan (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts