Jump to content

Creare un override del modulo PayPal file OrderCreateBody.php

Recommended Posts

Buona sera,
che voi sappiate, è possibile creare un override nel tema per il modulo di default di prestashop? Nello specifico dovrei creare un override per il file OrderCreateBody.php, situato in paypal/services/Builder/OrderCreateBody.php
L'override naturalmente inserito nel tema attualmente in uso, che è il tema classic customizzato per il mio portale.
Grazie mille e Buona Serata!

Good evening,
is it possible to create an override in the theme folder for the default paypal prestashop module? Specifically, I would like create an override for the OrderCreateBody.php file, located in paypal/services/Builder/OrderCreateBody.php
The override would be of course injected in the theme currently in use, which is the classic theme but aesthetically customised for our needs.
Thanks for any clarification and have a great weekend!

Ciao, tralasciando il fatto che l'Override è sempre l'ultima soluzione perchè stai andando a sovrascrivere le funzionalità di un modulo e perdere tutti gli aggiornamenti di quel file, dovresti poter creare un override dentro al tuo tema: themes/il_tuo_tema/modules/paypal/services/Builder/OrderCreateBody.php. 

Ricordati che devi copiare tutto il codice dell'originale e cancellare la cache. 

Sono andato a memoria.

M.

On 10/13/2024 at 1:32 AM, ziobudda said:

Ciao, tralasciando il fatto che l'Override è sempre l'ultima soluzione perchè stai andando a sovrascrivere le funzionalità di un modulo e perdere tutti gli aggiornamenti di quel file, dovresti poter creare un override dentro al tuo tema: themes/il_tuo_tema/modules/paypal/services/Builder/OrderCreateBody.php. 

Ricordati che devi copiare tutto il codice dell'originale e cancellare la cache. 

Sono andato a memoria.

M.

Così ho fatto e non ha funzionato. Per ora, gestendo io il sito direttamente e tenendo nota di eventuali adattamenti effettuati prima di ciascun aggiornamento, ho modificato il file originale. Appena avrò tempo andrò a leggere la guida sull'override delle classes ma l'errore in questione ormai mi creava danno ormai da troppo tempo.

Grazie mille!