begnogio Posted May 12, 2011 Share Posted May 12, 2011 Ciao a tutti, ho provato ad inserire il mio primo script jquery sulla homepage, ma ho un problema, quando clicco sulla freccia in basso ( vedi foto, oppure il sito, se non è disattivato ) mi si ricarica la pagina e perdo i benefici dello script.Quello che vorrei ottenere è una lista che si possa scorrere con le frecce, vorrei che il div restasse delle dimensioni attuali, tanto che ho applicato un overflow:hidden, per evitare sovrapposizioni o cmq elementi non allineati.Sarei felicissimo di trovare un componente che mi permettesse di ottenere l' effetto della foto che ho allegato.Vorrei che il primo div contenesse i " marchi trattati ", che si potessero scorrere tramite frecce e magari anche con uno scorrimento dolce e automatico ( vedi esempio della foto grande ).Il secondo div dovrebbe mostrare le descrizioni corrispondenti ( una possibilmente sempre visibile ).Qualcuno riesce a darmi una dritta su come devo procedere?Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
begnogio Posted May 13, 2011 Author Share Posted May 13, 2011 Ho una soluzione, ma cancella la mia richiesta precendente.Sono andato a spulciare i jquery-ui e ho scoperto che uno fa al caso mio, ed è " accordion " la versione molto semplice, dove con un semplice click apro la sezione relativa al titolo che mi interessa.Quello che vi chiedo ora è:ho visto che prestashop ha già la componente " accordion " inserita in /js/jquery, vorrei caricarla sulla pagina iniziale ( assieme anche alle dipendenze core e widget che non ho trovato ) ma non so come si fa.In sostanza sulla pagina iniziale, nei marchi trattati, vorrei avere una visualizzazione come quella che allego ( a parte qualche modifica grafica ).Direi di aver molto semplificato la richiesta, qualcuno può darmi una dritta?Grazie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
begnogio Posted May 13, 2011 Author Share Posted May 13, 2011 Beh devo dire che con un bel pò di buona volontà ho risolto il mio problema.Se avete necessità di attivare uno script jquery su una singola pagina, io ho fatto così:Ad esempio, se voglio aggiungere uno o + script sulla homepage, devo modificare il file "/controllers/IndexController.php" e così via sugli altri file che corrispondono alla pagina che volete modificare.E' sufficente aggiungere le stringhe: public function setMedia() { Tools::addCSS( _THEME_CSS_DIR_.'*.css' ); Tools::addJS( _PS_JS_DIR_.'jquery/jquery-ui-1.8.10.custom.min.js' ); }Sostituendo l' asterisco con il nome del file css che volete integrare nella homepage e indicando la relativa posizione, il gioco è fatto.La 2° riga di codice serve invece a integrare jquery ui sempre nella homepage.Mi auguro che qualcuno possa beneficiare di questo " conciso " tutorial.Ciao a tutti e buona serata Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts