Grisso Posted October 3 Share Posted October 3 Buongiorno a tutti, ho un ecommerce prestashop da diversi anni, attualmente con la versione è la 1.7.6.5 (e lo stesso in beta-testing con la 8). Quest'anno mi è capitato di imbattermi in una cosa poco piacevole con i pagamenti con carta di credito: il chargeback. Il modulo installato per il pagamento è prestashop checkout in cui con paypal vengono accettati i pagamenti. Purtroppo dopo qualche settimana i pagamenti sono stati bloccati.... ma la storia è nota a chiunque si occupi di ricevere pagamenti online. Alla comunity chiedo: avete da suggerire un modulo di pagamento con carta di credito che sia un pochino più affidabile di quello che uso ora? Grazie Andrea Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabry Posted October 3 Share Posted October 3 (edited) Buongiorno Andrea, Di tutti gli shop che ho sottomano Prestashop checkout lo utilizzo solo su uno shop ma non per mia scelta. Questo modulo ha ancora problemi per cui di solito sugli shop italiani utilizzo Payplug che sopra un certo fatturato é conveniente rispetto a Stripe (parlo delle commissioni), altrimenti utilizzo Stripe che tra l'altro puó catturare pagamenti anche con Google Pay e Apple Pay ( anche Payplug lo fá cmq)..utilizzo anche Klarna soprattutto per la rateizzazione. Con Payplug non ho mai avuto problemi sino ad ora....con Stripe solo qualche volta ma a causa di conflitti con altri moduli....io direi che l'uno o l'altro sono validi, c'é solo da fare bene i conti perché mentre Stripe é gratuito ( nessun costo fisso mensile) Payplug invece si paga... Edited October 3 by Fabry (see edit history) 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts