Jump to content

Mostratemi i vostri store

adr484

Recommended Posts

Ciao a tutti, mi fate vedere i vostri store? Inoltre quale hosting mi consigliereste per far girare al meglio prestashop?  Attualmente ho installato presta su aruba peró leggo che si possono ottenere prestazioni migliori su altri.

grazie

Ciao, non è solo una questione di provider ma di cosa scegli e come lo configuri. Un hosting condiviso sarà limitante in tanti così, potrebbe andare bene per partire se l'ecommerce è molto piccolo e l'hosting condiviso abbastanza potente. Dopodiché dovrai passare ad un server, anche in cloud, e configurato a dovere può andare bene anche Aruba, alla fine il server lo puoi personalizzare come preferisci.

• 2 weeks later...

Il miglior servizio di hosting dipende dalle esigenze personali, quindi e' un po' difficile rispondere...

Io non direi che altri possono darti prestazioni migliori di Aruba, magari possono darti un servizio migliore o meglio, che piu' si adatta alle tue esigenze.

In linea generale gli hosting che forniscono prestazioni migliori sono quelli piu' grossi, Aruba e' appunto uno di questi, probabilmente l'unico a livello nazionale ma potresti trovare di meglio all'estero, parlando sempre e solo di prestazioni pure.

Molti piccoli provider hanno un parco macchine limitato, a parita' di prezzo non riescono a fornire le stesse prestazioni di quelli piu' grossi, molti addirittura non hanno macchine, cioe' subaffittano i server di provider piu' grossi (ad esempio quelli di Hetzner) e offrono solo assistenza, possono comunque essere una buona scelta se ti serve una buona assistenza e una certa flessibilita' nei servizi, ma dipende sempre dalle esigenze personali.

Il problema con i provider piu' grossi riguarda la flessibilita', praticamente assente, cioe' hanno i loro piani e non si cambiano, un servizio particolare non te lo abilitano solo per te, se e' compreso in un piano bene, altrimenti devi passare al piano successivo o cambiare provider se proprio non e' previsto.