Jump to content

checkout per ospiti

raicap

Recommended Posts

Salve uso prestashop 1.7.8.11.

In molti lamentano un checkout poco intuitivo per l'acquisto come ospite, sarebbe utile un menù iniziale dove si sceglie se fare l'acquisto come ospite o come utente registrato. Qualcuno ha risolto magari senza l'uso di un plugin? grazie!

Salve,

come prima cosa io intanto implementerei il social login cosí i clienti entrano subito nel gruppo corretto che é "clienti" ed evita perdita di tempo a creare nuove credenziali...il checkout guest é una aberrazione in mia opinione perché solo per evitare di creare un'account con relativa password si crea invece il nulla perché non rimane nessuna traccia al cliente di quello che ha acquistato nel sito non avendo un'area cliente..infatti il social login secondo me riduce il nº di guest accounts creati. Poi capisco che molti negozianti lo vogliono lasciare attivato per non forzare la creazione di un account ma allora si deve differenziare un poco le varie aree del relativo layout come ho fatto quá sotto in questa img allegata.

Non servono plugin, basta mettere mano al codice e si possono personalizzare perfettamente le varie aree sia su mobile che desktop:-)

checkout.thumb.png.66d14b3a4e7772771b97dd08e135b3f2.png

Salve ti ringrazio per la risposta, sono d'accordo con te, infatti io ho implementato con il social login ma, resta sempre il fatto che in molti non vogliono creare un account, mi chiedo anche io il perché visto che bisogna solo inserire una password ed avere qualche servizio in più. Il tuo lavoro è proprio quello che intendevo, è fatto bene e migliora decisamente l'esperienza utente. Vorrà dire che mi rimboccherò le maniche è proverò anche io a lavorare sul layout seguendo il tuo esempio. Thanks